Non+poteva+credere+ai+suoi+occhi%3A+il+cucciolo+era+solo+e+soffriva+terribilmente+%2C+poi+la+scoperta+shock
amoreaquattrozampeit
/news/non-poteva-credere-ai-suoi-occhi-il-cucciolo-era-solo-e-soffriva-terribilmente-poi-la-scoperta-shock/198500/amp/
Categoria News

Non poteva credere ai suoi occhi: il cucciolo era solo e soffriva terribilmente , poi la scoperta shock

Un uomo stava correndo per fare un po di attività fisica quando si è reso conto che qualcosa non andava un cucciolo stava soffrendo terribilmente e lui doveva assolutamente intervenire.

Non poteva credere ai suoi occhi: il cucciolo era solo e soffriva terribilmente , poi la scoperta shock

João Vitor Carvalho e un professore di agronomia appassionato di jogging, l’uomo è l’orgoglioso proprietario di una fattoria nella quale adora correre. La sua fattoria è immersa nella natura di Minas Gerais e per l’uomo andare a correre significa connettersi con la natura

un giorno mentre l’uomo percorreva i suoi soliti sentieri qualcosa attirò la sua attenzione, nel bacino di irrigazione della fattoria, João notò un movimento che gli sembrò abbastanza anomalo, l’uomo incuriosito e preoccupato rallentò la sua corsa e si avvicinò a ciò che aveva attirato la sua attenzione

In quel momento si rese conto della gravità della situazione, un tucano era visibilmente esausto e stava lottando per rimanere a galla nell’acqua, quella che doveva essere una mattinata dedicata all’attività fisica si è trasformata in un operazione di salvataggio.

Il salvataggio del tucano dall’acqua

Il tucano simbolo della fauna tropicale stava chiaramente perdendo le forze e non c’era modo di prevedere quanto a lungo avrebbe potuto resistere in quella drammatica situazione.

L’uomo decise così di utilizzare una corda per calarsi e tentare di raggiungere raggiungere l’animale ma immediatamente si rese conto di non avere gli strumenti adatti per salvarlo, in una situazione così delicata l’uomo dove assolutamente trovare una soluzione per aiutare quel povero animale indifeso.

Con l’aiuto di un suo amico il professore improvvisò un sistema di salvataggio utilizzando un tubo nella speranza che questo potesse permettergli di tirare fuori dall’acqua il tucano ma il vero problema non era solo riuscire a raggiungere l’uccello, ma farlo senza provocare danni all’animale

Fortunatamente i due amici sono riusciti a mettere in sicurezza il tucano salvandogli la vita ma era chiaro che l’uccello aveva bisogno di un luogo sicuro dove potersi riposare e recuperare le energie.

João lo portò in una cuccia vuota preparando per lui un ambiente tranquillo per la notte, il professore offrì del cibo che l’uccello accettò con evidente sollievo, nonostante lo stress e la fatica infatti il tucano sembrava fidarsi del suo soccorritore.

Il giorno dopo l’uomo si reco nella cuccia sicuro di non trovare più il tucano, ma la scoperta fu sorprendente il tucano infatti aveva riacquistato tutte le sue forze ma anziché volare via, come avrebbe potuto fare dato che era libero, si aggirava per la fattoria.

Il tucano chiamato Tuco dal professore pur restando libero decise di tornare tutti i giorni presso la fattoria come a voler ringraziare ogni giorno colui che gli aveva salvato la vita.

@jvictorcarvalhoc Nunca imaginei que iria resgatar um tucano na vida, que momento meus amigos Hahaha. Muito feliz por isso, agora tenho visitas diarias dele aqui na fazenda. Que nome vc daria a ele?? Diz aí pra mim, uhuul! & Um muito obrigado ao meu amigo @heliogomescarvalho que me deu essa força gigante no resgate! Que Deus te abençoe mano!! #resgateanimal #natureza #protecaoanimal #faunabrasileira #meioambiente #conservação #vidasilvestre #tucano #cerrado #naturezalinda #biodiversidade #agronomia #sustentabilidade #amorpelanatureza #defesaanimal #aves #avesbrazil #foryou #foryoupage #explorepage #explore #explorar #viralvideos #viral ♬ Vilarejo – Marisa Monte

Il salvataggio di animali selvatici può segnare la nascita di amicizie insolite che durano per sempre Tuco, con le sue visite regolari presso la fattoria sembra ricordare a João quanto prezioso si stato il suo aiuto

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Un vero e proprio cantante: durante il viaggio il cucciolo manifesta la sua vocazione, è puro talento il suo

Diventa virale il video di un cane Bulldog ripreso mentre ulula sulle note della sua…

1 ora ago
  • News

Emaciato allo stremo delle forze: il cucciolo chiede aiuto per essere salvato

Era tutto solo ed emaciato: la ragazza trova il cucciolo che chiede aiuto davanti alla…

4 ore ago
  • News

Picchia un bambino di 5 anni per aver imitato il suo cane: il video shock

Un video scioccante ha scatenato l'indignazione del web: un uomo ha picchiato un bambino piccolo…

7 ore ago