Una storia che ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi, due cani che si conoscono da poco proprio non possono fare a meno di vedersi e escogitano un piano ingegnoso per potersi vedere dalla recinzione dei rispettivi giardini .
Che cos’è un varco nell’edera del giardino? Apparentemente un buco nella siepe della recinzione potrebbe non aver alcun significato per voi ma per due cani che abitano vicini e che proprio non possono fare a meno di vedersi quel buco è la gioia.
Drew Smith e Ruthie Johnson Smith si sono accorti che nel loro cortile, precisamente nell’edera rampicante fatta crescere appositamente sulla rete che fa da divisorio dal giardino del vicino, si era formato un grosso buco e la coppia non riusciva a comprendere come questo fosse potuto accadere finche non hanno visto con i propri occhi quello che stava accadendo.
Foglie spezzate e rami tirati via, un vero e proprio buco che si allargava senza sosta e senza alcuna apparente spiegazione è diventato il mistero da risolvere per i proprietari di casa che erano completamente ignari di ciò che stava accadendo.
A primo impatto non era chiaro chi o cosa fosse il responsabile di quella voragine che sembrava crescere senza fermarsi, e nonostante i tentativi di Drew e Ruthie di rimettere tutto a posto il buco si riapriva sempre.
Questo enigma ha fatto arrovellare la coppia per un breve periodo ovvero finche Drew e Ruthie non si sono trovati ad osservare una scena che li ha lasciati senza parole, un legame inaspettato e profondo si era consolidato sotto in loro naso senza che nessuno se ne rendesse conto, un rapporto carico di empatia che va oltre ogni immaginazione.
Il colpevole del buco nella recinzione era Caamp il cane della famiglia Smith che con determinazione aveva deciso di creare quel passaggio per un motivo molto preciso: vedere meglio il suo nuovo amico di nome Owen.
Owen è il cane anziano che si è trasferito da poco tempo nell’abitazione confinante al loro giardino, ovviamente il povero Caamp con tutta quell’edera non riusciva a vedere il suo nuovo vicino ed ha quindi deciso di sradicare alcuni rami per poter osservare meglio il nuovo arrivato.
La curiosità è stata immediatamente reciproca tanto che, nonostante l’età avanza di Owen, anche lui aveva contribuito alla realizzazione del buco per poter vedere il suo nuovo amico, i due animali sin dal primo incontro fugace avevano iniziato a scambiarsi sguardi e a muovere la coda manifestando un’affinità e una gioia che non potevano essere ignorate.
Nonostante le differenze di età i cani avevano stretto un legame speciale, una vera e propria amicizia che Caamp il cane degli Smith cercava di coltivare a modo suo. Per il cucciolo estremamente determinato non esistevano barriere sufficienti a fermarlo e con pazienza e dedizione continuava a rimuovere l’edera dalla rete per avvicinarsi sempre più al suo nuovo amico.
L’incontro tra Owen e Caamp, una volta abbattuto completamente l’ostacolo, ha mostrato come nonostante la differenza d’età tra i cane e le visibili differenze nel comportamento date proprio dall’anzianità del cane Owen e l’esuberanza del giovane Caamp, i due animali erano comunque perfettamente in sintonia.
Owen è un cane estremamente calmo e saggezza che a contatto con Caamp sembrava quasi ringiovanire mentre Caamp con la sua energia travolgente mostrava un’incredibile capacità di adattamento. La loro amicizia poi ha creato anche una sintonia tra le loro famiglie che grazie a questa insolita interazione tra cani hanno cominciato a conoscersi meglio.
Grazie agli animali infatti i vicini sono diventati a loro volta amici. L’empatia degli animali non può essere fermata da una recinzione, la storia di Qwen e Caam mette ancora una volta in risalto come queste creature possano coltivare relazioni autentiche senza pregiudizi essendo da insegnamento anche per i propri umani.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…