%26%238220%3BNon+posso+abbandonarlo%26%238221%3B%3A+clochard+trova+casa+ma+i+cani+non+sono+ammessi%2C+decide+di+restare+in+strada
amoreaquattrozampeit
/news/non-posso-abbandonarlo-clochard-trova-casa-ma-i-cani-non-sono-ammessi-decide-di-restare-in-strada/198607/amp/
News

“Non posso abbandonarlo”: clochard trova casa ma i cani non sono ammessi, decide di restare in strada

Hanno vent’anni i 2 fratelli clochard che preferiscono restare in strada piuttosto che accetta la casa e abbandonare il loro più caro amico.

Con il Pastore Tedesco (Live5news – Amoreaquattrozampe.it)

Hanno diciannove e vent’anni i due fratelli che da tempo si occupano di Mordex, un esemplare di Pastore tedesco che reputano – ormai da molto tempo – parte integrante della loro itinerante famiglia. Nonostante abbiano ricevuto l’allettante proposta di trasferirsi in un appartamento condiviso che li avrebbe accolti, divenendo ufficialmente la loro casa, i due ragazzi hanno preferito rifiutare e rinnovare così il loro rifugio in strada piuttosto che accettare un deleterio compromesso: quello di dover abbandonare il loro caro Mordex.

Clochard rifiuta di abbandonarlo e decide di restare in strada, il nobile gesto gli varrà una sorpesa

Quando la notizia del rifiuto dei due giovani ha iniziato a propagarsi alcune persone, rimaeste colpite dal nobile gesto dei due fratelli, hanno deciso di trovare una soluzione per la loro famiglia.

Mordex da cucciolo (Live5news – Amoreaquattrozampe.it)

Mordex non si è mai separato dalla coppia di giovani sin da quando era un cucciolo. Alcune iconiche immagine del Pastore tedesco sono apparse in rete in questi giorni. Fino a quando in molti hanno deciso di aderire a un’iniziativa che ha permesso a entrambi e – al loro amico a quattro zampe – di cambiare in meglio il loro futuro.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Separato dal suo amico clochard trova la felicità

In pochi giorni, grazie a una raccolta fondi sul sito di “GoFoundMe“, sono stati stanziati oltre 41mila dollari nel fondo dedicato al futuro dei due ragazzi abituati a vivere lungo le strade del Texas.

Mordex e i giovani clochard ricevono un dono inatteso

Già nel 2020 una bellisima iniziativa aveva permesso di sostenere i clochard in quel di Milano consentendogli di rimanere vicini ai loro amici a quattro zampe. Si tratta di un centro di accoglienza specializzato nella città che ha favorito la loro vicinanza e la loro sicurezza.

Ora – a distanza di 4 anni dal momento in cui tale iniziativa è riuscita a dare molta speranza ai clochard, in Italia – un gesto altrattanto nobile ha permesso ai due fratelli in Texas di trovare una soluzione alternativa per non doversi mai separare da Mordex e, al contempo, per allontanarsi una volta per tutte dalla precarietà della vita in strada. I due, assieme a Mordex, ora hanno potuto acquistare un camper dove si sono trasferiti.

Dopo la raccolta fondi (Live5news – Amoreaquattrozampe.it)

Da quel momento in poi, di rinnovata stabilità, i due ragazzi sono riusciti a trovare un lavoro all’interno di un negozio di bricolage.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Emaciato allo stremo delle forze: il cucciolo chiede aiuto per essere salvato

Era tutto solo ed emaciato: la ragazza trova il cucciolo che chiede aiuto davanti alla…

2 ore ago
  • News

Picchia un bambino di 5 anni per aver imitato il suo cane: il video shock

Un video scioccante ha scatenato l'indignazione del web: un uomo ha picchiato un bambino piccolo…

5 ore ago
  • Curiosita

Peluche, tu sai perché il tuo cane li desidera ardentemente? Il motivo è speciale

Li trovano irresistibili e non solo perché sono dei teneri giocattoli: perché i cani amano…

8 ore ago