“Non posso abbandonarlo”: clochard trova casa ma i cani non sono ammessi, decide di restare in strada

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Hanno vent’anni i 2 fratelli clochard che preferiscono restare in strada piuttosto che accetta la casa e abbandonare il loro più caro amico.

Il giovane Clochard sorride al Pastore tedesco
Con il Pastore Tedesco (Live5news – Amoreaquattrozampe.it)

Hanno diciannove e vent’anni i due fratelli che da tempo si occupano di Mordex, un esemplare di Pastore tedesco che reputano – ormai da molto tempo – parte integrante della loro itinerante famiglia. Nonostante abbiano ricevuto l’allettante proposta di trasferirsi in un appartamento condiviso che li avrebbe accolti, divenendo ufficialmente la loro casa, i due ragazzi hanno preferito rifiutare e rinnovare così il loro rifugio in strada piuttosto che accettare un deleterio compromesso: quello di dover abbandonare il loro caro Mordex.

Clochard rifiuta di abbandonarlo e decide di restare in strada, il nobile gesto gli varrà una sorpesa

Quando la notizia del rifiuto dei due giovani ha iniziato a propagarsi alcune persone, rimaeste colpite dal nobile gesto dei due fratelli, hanno deciso di trovare una soluzione per la loro famiglia.

Muso di un Pastore tedesco da cucciolo
Mordex da cucciolo (Live5news – Amoreaquattrozampe.it)

Mordex non si è mai separato dalla coppia di giovani sin da quando era un cucciolo. Alcune iconiche immagine del Pastore tedesco sono apparse in rete in questi giorni. Fino a quando in molti hanno deciso di aderire a un’iniziativa che ha permesso a entrambi e – al loro amico a quattro zampe – di cambiare in meglio il loro futuro.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Separato dal suo amico clochard trova la felicità

In pochi giorni, grazie a una raccolta fondi sul sito di “GoFoundMe“, sono stati stanziati oltre 41mila dollari nel fondo dedicato al futuro dei due ragazzi abituati a vivere lungo le strade del Texas.

Mordex e i giovani clochard ricevono un dono inatteso

Già nel 2020 una bellisima iniziativa aveva permesso di sostenere i clochard in quel di Milano consentendogli di rimanere vicini ai loro amici a quattro zampe. Si tratta di un centro di accoglienza specializzato nella città che ha favorito la loro vicinanza e la loro sicurezza.

Ora – a distanza di 4 anni dal momento in cui tale iniziativa è riuscita a dare molta speranza ai clochard, in Italia – un gesto altrattanto nobile ha permesso ai due fratelli in Texas di trovare una soluzione alternativa per non doversi mai separare da Mordex e, al contempo, per allontanarsi una volta per tutte dalla precarietà della vita in strada. I due, assieme a Mordex, ora hanno potuto acquistare un camper dove si sono trasferiti.

Giovane uomo fa una carezza al pastore tedesco
Dopo la raccolta fondi (Live5news – Amoreaquattrozampe.it)

Da quel momento in poi, di rinnovata stabilità, i due ragazzi sono riusciti a trovare un lavoro all’interno di un negozio di bricolage.

Gestione cookie