Un video, che sta spopolando su TikTok, mostra il modo in cui una famiglia si sveglia tutte le mattine: non hanno bisogno di alcun allarme, posso contare sul loro cagnolino di razza Corgi.
A chi non sarà capitato almeno una volta nella vita di non volersi alzare la mattina dal letto, ma continuare a dormire ancora cinque minuti (se non di più)? Chi si sarà trovato in questa situazione saprà sicuramente quanto è difficile sopportare l’allarme della sveglia che, imperterrita, continua a suonare. Per gli umani che vivono insieme a un cagnolino di razza Corgi, invece, questo problema non esiste. Al mattino, anziché dover sopportare il suono della sveglia, possono contare sul loro piccolo quattro zampe che, puntualissimo, arriva a svegliarli in un modo davvero tenerissimo.
Il filmato è stato condiviso dai proprietari del Corgi sulla profilo TikTok che hanno creato appositamente per il quattro zampe, Reggie The Corgi Sir Reginald (all’account social @reggie_ thee_ corgi Sir Reginald Corgi).
Il piccolo Sir Reginald è un cagnolino di razza Corgi dal manto arancione e dal musetto striato di bianco. Il cucciolo vive insieme alla sua famiglia negli Stati Uniti d’America. Sin dalle prime settimane in cui è arrivato nella sua casa adottiva, il cane ha assunto un atteggiamento davvero particolare: tutti i giorni, alla stessa ora, il Corgi, si reca nella camera da letto dei proprietari e li sveglia.
I proprietari, scherzosamente, dicono che il loro piccolo amico a quattro zampe entra in “modalità sveglia” al mattino, pronto a svegliare gli umani con buffi sibili per trascorrere con loro la giornata. Il video condiviso su TikTok mostra proprio il momento in cui il cucciolo sale sul letto della camera e inizia ad emettere delle vibrazioni simili, come si legge nella didascalia al filmato, al suono onomatopeico “honk”. Quando il Corgi si rende conto che il suo allarme mattutino non funziona, allora passa a fare le feste ai proprietari, per dare loro un caloroso buongiorno.
@reggie_thee_corgi #corgi #corgitok #dogtok #dogalarmclock #dogalarm #fyp #corgisdoingsthings ♬ original sound – Sir Reginald Corgi
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Sir Regi è un esemplare di razza Welsh corgi pembroke, chiamato anche solamente “corgi” o “pembroke”, una razza canina di origine britannica. Questi cani sono conosciuti soprattutto per essere i quattro zampe prediletti dalla famiglia reale inglese sin da quando la Regina Elisabetta II ricevette da bambina un cucciolo di Corgi in regalo dal padre, Re Giorgio VI. Definiti come i “cani della regina“, questi esemplari sono estremamente affettuosi e intelligenti: instaurano dei forti legami affettivi con le famiglie e sono facilmente addestrabili. (di Elisabetta Guglielmi)
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…