Nina+e+Rocky+trovano+famiglia+%28insieme%29%3A+i+due+cani+non+si+separano
amoreaquattrozampeit
/news/nina-rocky-trovano-famiglia-insieme/96997/amp/
News

Nina e Rocky trovano famiglia (insieme): i due cani non si separano

I due cani, di nome Rocky e Nina, trovano una nuova famiglia pronta ad accogliersi: i due rimarranno insieme per sempre.

Nina e Rocky, i due cani immortalati, insieme, nel momento della loro adozione (Fonte Facebook)

Di storie pregne d’amore ne abbiamo sempre bisogno. Soprattutto ora che ci apprestiamo ad abbandonare questo 2020 che tanto ci ha scosso. Storie che lasciano un segno indelebile e che sono destinate a essere ricordare per sempre. Soprattutto quando di mezzo ci sono alcuni dei nostri amici a quattro zampe colpiti da un lutto tremendo.

E quando, durante questo anno, parliamo di lutti, il pensiero non può che andarci alla battaglia che abbiamo condotto (e che continuiamo a compiere) nei confronti della pandemia da coronavirus. Anche gli animali ne hanno risentito di questa lunga lotta.

Il Covid-19 aveva colpito anche Nina e Rocky, due cani di Roma. Non direttamente loro, ma il padrone che, purtroppo, durante la pandemia è stato colpito dal virus e se n’è andato prima del tempo. Per i due cani però, dopo tanta sofferenza, è arrivato il momento di fare festa e di ricominciare a saltare.

Una signora li adotta insieme: Nina e Rocky non potevano proprio dirsi addio in questo momento

Nina insieme ad Annalaura dopo l’entrata nella nuova casa (Fonte Facebook)

Dalle stalle alle stelle. Una storia intensa quella dei due cani, Nina e Rocky. Che parte male, continua a “rotolare” e poi vede di nuovo la luce. Il loro proprietario, che abitava in quel di Roma, è morto a causa del Covid-19.

A quel punto è arrivata un’altra tegola. Moglie e figlie non volevano più tenerlo. A quanto pare, dentro casa li amava solo lui. Ma lui è andato via prima del tempo, per colpa del “mostro”: il coronavirus. Nina e Rocky sono stati presi sotto custodia dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che nel frattempo si era azionata per trovare una nuova famiglia per loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “LEIDAA per emergenza Covid-19”: torna l’iniziativa per gli animali domestici

Destinati a separarsi, sul rush finale, proprio sotto le feste natalizie, è arrivata la grandiosa notizia: una signora, di nome Annalaura, che abita verso i Castelli Romani, ha deciso di adottarli tutti e due, insieme. Nina ha 8 anni, Rocky 11, sarebbe stato uno strazio vederli andar via insieme, dopo aver già patito il grande dolore per la perdita del padrone.

Ma non è finita qui: nella casa di Annalaura, ad attenderli, ci saranno altri due cagnoline: Hera ed Echo. Entrambe sono della figlia della signora. Insieme a Rocky e Nina formeranno una grande famiglia. E l’allegria e serenità torneranno anche nella loro vita.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago