Nicoletta+come+Hachik%C5%8D%3A+da+10+anni+aspetta+il+suo+padrone
amoreaquattrozampeit
/news/nicoletta-hachiko-aspetta-padrone-ischia/37648/amp/

Nicoletta come Hachikō: da 10 anni aspetta il suo padrone

La storia di Nicoletta come quella di Hachikō: da 10 anni aspetta il suo padrone al cimitero di Ischia dove l’uomo è sepolto.

(Facebook)

La sua vicenda ricorda quella del cane Hachikō, considerato un vero esempio di fedeltà canina. Lei si chiama Nicoletta, ha 14 anni e da dieci anni veglia la tomba del suo proprietario nel cimitero di Panza, frazione di Ischia. Un amore indissolubile e speciale, raccontato dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. L’esponente ecologista e animalista ha spesso usato Facebook per raccontare vicende particolari, ma anche storie di gravi abusi. Adesso ha scelto di raccontare la vicenda di Nicoletta, che peraltro non è il primo cane che dimostra il suo amore per il proprietario: in molti ricordano Leo, l’Hachikō di Tolmezzo.

Leggi anche –> Cane aspetta da un anno sugli scogli: la ragione è straziante – VIDEO

La storia di Nicoletta, il cane fedele al suo padrone

Il consigliere Borrelli, attraverso la sua pagina Facebook, ha sottolineato: “La storia di Nicoletta, la cagnetta che da dieci anni veglia la tomba del padrone, simboleggia la fedeltà e il grande amore che lega gli animali domestici alle persone con cui vivono”. Le sue parole sono contenute in un’intervista al quotidiano ‘Il Golfo’, dalle cui colonne viene lanciato un appello: “Bellissima storia che testimonia la fedeltà di questi splendidi compagni di vita. Invitiamo turisti e residenti ad assisterla nella vecchiaia”. Sono dunque dieci anni che Nicoletta “si aggira nei pressi del cimitero di Panza, a Forio d’Ischia, dove è seppellito il suo padrone e dove riposa anche mio padre. Di lei si sono presi cura l’ex custode del cimitero, il signor Gemello, un pensionato, il signor Castaldi e la Lega Animali, che le hanno dato mangiare a l’hanno assistita in caso di malattia”.

“Ora la dolcissima Nicoletta, la cui storia ricorda quella leggendaria di Hachiko, ha circa quattordici anni” – ribadisce Borrelli – “Qualche volta si accuccia in un angolo, nei pressi della tomba del padrone, con lo guardo visibilmente triste. Nonostante siano passati tanti anni nel suo cuore sono ancora vividi i ricordi felici con il suo compagno di vita. Invitiamo i turisti e i residenti a prendersi cura di lei nella vecchiaia e di non lasciarla sola, così come lei non ha lasciato solo chi l’ha tanto amata”.

Leggi anche –> Emiliano Sala: il suo cane continuerà sempre ad aspettarlo

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

2 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

4 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

7 ore ago