Dopo il salvataggio del raro animale albino dagli occhi rosa i ricercatori sono confusi: in molti voglio sapere di più sul piccolo Mellow.
Un raro esemplare di quattrozampe albino dagli occhi rosa è stato scoperto negli Stati Uniti nelle scorse settimane. Nonostante la notizia dell’avvenuta scoperta abbia iniziato a circolare in fretta oltreoceano, il buffo animale avrebbe lasciato molte persone con più di un dubbio sulla sua vera identità. O almeno fin quando l’animale non ha potuto finalmente entrare in contatto con i volontari di un limitrofo rifugio. Lì si è iniziato a scoprire di più sul suo conto. Nononostante non sia stata un’impresa semplice.
Il raro animale appena scoperto li lascia confusi: è il frutto di una mutazione genetica?
A rivelare l’origine di tale difficoltà ci hanno pensato gli esperti che si trovavano sul posto. L’animale che somigliava a una piccola volpe, o un curioso oppossum, è stato sottoposto a una visita di controllo. Durante la visita i veterinari del posto, specializzati in fauna selvatica, hanno scoperto le motivazioni che avrebbero reso l’animale molto simile a un furetto albino non in ottime condizioni di salute.
Dopo aver ingannato alcune persone residenti in Tennessee, USA – (luogo dell’attuale scoperta), l’origine della particolarità dell’animale è finalmente venuta alla luce. Grazie all’intervento dei volontari sul posto e al lavoro svolto nel rifugio si è scoperto che si trattava di un procione albino non vendente e non udente.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Il procione non può fare a meno di afferrare la neve
Inoltre la colorazione del manto del procione che dapprima si muoveva tra gli alberi pare sia stata infine associata a una mutazione genetica. Un drastico cambiamento del suo DNA che, secondo i volontari, avrebbe causato anche l’abbandono del cucciolo di procione da parte della madre poche ore dopo essere venuto al mondo.
Questo adorabile procione albino si chiama Mellow
Lo scorso 4 agosto l’associazione “For Fox Sake Wildlife Rescue” ha condiviso su Facebook alcuni aggiornamenti sul primo avvistamento del procione albino e sulle sue attuali condizioni di salute. Al momento sembra che il piccolo procione non potrà ancora tornare in natura. Le sue fragilità, senza un adeguato sostegno, potrebbero mettere a repentaglio la sua vita.
Il raro esemplare di procione è stato dapprima trasportato presso il rifugio dell’”Out of the Woods Wildlife Rescue” e successivamente presso il centro di recupero “For Fox Sake”. Una volta lì il procione albino è stato battezzato con il nome di Mellow.