Soprattutto nel periodo estivo gli abbandoni di animali sono una piaga sempre più agghiacciante che continua a verificarsi, nonostante gli innumerevoli interventi delle associazioni che cercano di sensibilizzare le persone a non abbandonare gli animali, la situazione è sempre più critica.
Molto spesso infatti ormai tutti sono abituati a vedere cani randagi in strada che cercano del cibo, e distratti dalla vita frenetica di tutti i giorni ormai vedere un cane vagante che cerca del cibo è una visione che non desta preoccupazione soprattutto quando gli animali si aggirano per le grandi città.
L’indifferenza dell’essere umano nei confronti di queste povere creature sta toccando dei livelli allucinanti e sempre più spesso gli animali sono anime invisibili agli occhi delle persone troppo impegnate e che vanno troppo di fretta per preoccuparsi di una povera creatura abbandonata.
La cosa più terrificante è che gli animali nella gran maggior parte dei casi si trovano in strada proprio per lo stesso motivo ovvero la frenesia e la negligenza degli esseri umani
Come anticipato ogni anno soccorritori e associazioni animaliste dedicano moltissimo tempo e moltissime risorse per cercare di arginare il fenomeno dell’abbandono fornendo rifugi, cure mediche e soprattutto cercando di dare una seconda possibilità ai poveri piccoli abbandonati
Laura Myatt è una volontaria che sta dedicando tutta la sua vita a salvare queste povere creature dalla strada, la donna infatti viaggia in moltissimi paesi collaborando con i rifugi locali per trovare un rifugio e una casa per sempre per tutti gli animali che incontra sul suo cammino ed è stato solo grazie al suo impegno se la storia di Orla ha avuto un esito positivo.
Orla era disperata e cercava in ogni modo di farsi seguire per essere aiutata
Durante una passeggiata Laura ha incontrato una cagnolina che sembrava in stato di abbandono ma che senza alcun timore si avvicinò a lei con determinazione come se fosse in cerca di aiuto e avesse compreso immediatamente che solo Laura avrebbe potuto aiutarla.
La volontaria comprese immediatamente che qualcosa non andava e quella che doveva essere una semplice passeggiata si trasformo in una missione di soccorso, la cagnolina infatti sembrava nervosa e voleva assolutamente essere seguita.
Osservando la situazione la volontaria si rese conto che molto più indietro affaticati e emaciati c’erano due piccoli cuccioli che non perdevano di vista Orla, cosi la donna decise di aiutarla e prese immediatamente i piccoli per portarli in salvo.
La cagnolina pero continuava ad abbaiare e sembrava non aver nessuna intenzione di muoversi nonostante Laura avesse preso con se i suo cuccioli. La volontaria quindi comprese che c’era dell’altro, così iniziò a seguire il cane, e la scena che si trovò ad osservare la lasciò straziata, un terzo cucciolo attendeva completamente privo di forze, il ritorno della sua mamma.
La ragazza vedendo il terzo cucciolo prese anche lui e solo una volta portato in salvo il terzo piccolo la mamma si rasserenò, una volta al sicuro Orla iniziò ad allattare i suoi piccoli
Orla e i suoi piccoli sono stati messi in salvo, Archie, Lexa e Anwen, i tre cuccioli stanno crescendo e grazie all’aiuto di Laura si spera che riusciranno a trovare una casa per sempre dove vivere la vita felice e piena che meritano .