“No, nessun cane entrerà in casa”, ma poi incontra lui

La storia di un uomo contrario all’adozione di un animale domestico e alla presenza di un cane in casa con un quattro zampe davvero speciale.

uomo e cane
Un uomo non avrebbe mai voluto avere un cane in casa, ma l’incontro con un quattro zampe speciale cambia tutto (Screenshot video Instagram – paulabzo – amoreaquattrozampe.it)

Per tutta la vita ha detto che era assurdo tenere cani in casa e che non avrebbe mai avuto un cane perché sono sporchi“. Così inizia il post condiviso su Instagram da una donna che parla del legame instauratosi tra il padre e il suo cagnolino. La donna prosegue infatti scrivendo che oggi il padre ritiene invece che “i cani siano molto meglio delle persone“. E in effetti, le immagini postate sui social dimostrano proprio l’affetto tra il cucciolo e l’uomo che non avrebbe “mai voluto un cane in casa“.

Un uomo contrario all’adozione di un animale domestico incontra un cane davvero speciale

A testimoniare l’incredibile legame instauratosi tra il cane e l’uomo è una serie di video condivisi sul profilo Instagram della figlia del signore che si è innamorato del cagnolino. Paula Buzzo ha infatti postato sul profilo social, all’account @paulabzo un filmato davvero inequivocabile che ha appassionato migliaia di utenti del web.

il cane in casa
Il cagnolino è diventato il vero proprietario della casa, conquistando il cuore di tutti i membri della famiglia (Screenshot video Instagram – paulabzo – amoreaquattrozampe.it)

Non è raro sentire qualcuno dichiarare che i cani non avranno mai posto in casa propria, ma la storia di un uomo del Brasile dimostra quanto possano cambiare le cose. Paula Buzzo, una donna brasiliana che vive attualmente in Canada, ha raccontato che il padre per anni ha sostenuto che i cani non sarebbero mai entrati nella sua casa. L’incontro con Linkboy, un cane adottato dalla figlia, ha cambiato completamente le sue convinzioni.

il cane in casa
Il padre della ragazza che ha postato il video su Instagram insieme al cucciolo di casa (Screenshot video Instagram – paulabzo – amoreaquattrozampe.it)

La gioia che può dare adottare un animale è davvero indescrivibile come indescrivibile è la gioia del primo incontro con un amico a quattro zampe. Il ricordo della meraviglia, dello stupore e della felicità provate nel momento in cui si vede per la prima volta il proprio cane o gatto rimarrà ben impresso nella mente di chi riceve tale prezioso dono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paula Buzzo 🇨🇦 (@paulabzo)

Nell’adottare Linkboy, Paula non avrebbe mai immaginato che la sua scelta avrebbe avuto un impatto così profondo su suo padre. Durante una vacanza della donna in Brasile presso la casa del padre, il cane ha incontrato l’uomo e i due sono diventati inseparabili. Linkboy si è subito integrato nella vita familiare come mostra un video dell’uomo mentre coccola affettuosamente il cane.

Se sei interessato all’argomento, puoi leggere un nostro approfondimento sul tema >>> Nasce la prima piattaforma italiana per adottare cani e gatti: ecco come funziona

Il filmato, pubblicato inizialmente nelle storie di Instagram, ha suscitato una pioggia di reazioni affettuose da parte dei follower, tanto da essere ripostato su Threads, ottenendo migliaia di visualizzazioni. Nel video diventato virale si vede Linkboy mentre si gode le coccole del padre di Paula, passeggia tranquillamente per casa e si riposa sul divano, proprio come un membro amato della famiglia.

cane
Il cagnolino in uno scatto di famiglia durante le vacanze natalizie (Screenshot video Instagram – paulabzo – amoreaquattrozampe.it)

I cani sanno comprendere i sentimenti degli altri e metterli al primo posto. Sono in grado di comprendere lo stato d’animo e i sentimenti provati dagli esseri umani. Recenti studi hanno dimostrato infatti come i cani siano in grado di capire quando i loro proprietari stanno piangendo o sono tristi, ma sono anche in grado di rispondere a queste situazioni cercando di fornire conforto.

Scopri di più in questi articoli selezionati per te:

Chi vive con un cane o un gatto sa benissimo come i quattro zampe, in virtù della loro intelligenza e della loro empatia, sanno rivelarsi degli ottimi insegnanti di vita. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato come gli animali domestici aiutino a migliorare la salute fisica e il benessere psichico ed emotivo delle persone che vivono con loro. Adottare un cane o un gatto può rivelarsi un’ottima scelta per imparare a rispettare gli altri, a instaurare relazioni e a prendersi cura di qualcuno. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie