Abbandonare un cane è già un gesto tremendo, se si pensa poi che a compiere questo gesto atroce siano stati 5 bambini la situazione diventa ancora più terrificante.
Un video è infatti stato diffuso sui social e si possono vedere ben 5 bambini che senza alcuno scrupolo abbandonano nella notte un cane davanti l’entrata di un rifugio.
Nel cuore della notte davanti ad un rifugio per animali è accaduto qualcosa di inaspettato e scioccante la calma notturna del rifugio è infatti stata interrotta da un azione senza precedenti. In un video ripreso dalle telecamere di sorveglianza infatti sono stati immortalati 5 bambini che senza alcuna remora hanno abbandonato un cagnolino allo stremo delle forze.
Il cane era infatti in condizioni pessime e ogni osso del suo corpo era visibile ad occhi nudo talmente il cucciolo era scarnito, era evidente che il povero cane era malnutrito da parecchio tempo.
La cosa più sconcertante e che a commettere questo barbaro gesto siano stati 5 bambini e questo abbandono oltre ad essere agghiacciante , rappresenta il culmine della negligenza umana nei confronti di creatura indifese e della diseducazione all’empatia delle nuove generazioni.
Dopo aver trovato il cane e dopo aver visto il video terrificante i volontari del rifugio molto amareggiati si sono immediatamente occupati della cagnolina soprannominata Alba.
Tutti i volontari e i medici hanno messo in atto le loro competenze per garantire che la povera cagnolina ricevesse le cure necessarie alla sua sopravvivenza, oltre a darle il supporto morale del quale aveva bisogno.
Nonostante le sue drammatiche condizioni i veterinari e i volontari prestandole le migliori attenzioni e cure hanno fatto si che la cagnolina pian piano tornasse alla normalità
Una rinascita e una guarigione che nessuno si aspettava. La storia della povera cagnolina ridotta a pelle e ossa abbandonato da 5 bambini fa veramente riflettere sulla necessità di sensibilizzare e responsabilizzare le nuove generazioni su come ci si dovrebbe comportare con altre creature viventi.
Alba è riuscita a sopravvivere al maltrattamento alla malnutrizione e all’abbandono dimostrando che con l’amore incondizionato tutti possono tornare alla vita nonostante tutto quello che si è passato precedentemente ogni forma di vita va rispettata e quei 5 bambini, come tutti i bambini, andrebbero educati e bisognerebbe far comprendere ai più piccoli che gli esseri viventi non sono dei giocattoli dal quale ci si può sbarazzare abbandonandoli in strada quando non si ha più voglia di giocare con loro.
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…