Quando ho scoperto cosa c’era in giardino ho creduto che si trattasse di una specie aliena: è incredibile fare amicizia con lui.
Dal primo incontro ravvicinato con una creatura che aveva a tutti gli effetti le sembianze di un animale appartenente a una specie aliena si evince la particolare sintonia che talvolta può venire a crearsi tra diverse specie. Come accade nella vitale clip apparsa su Instagram: anche quel che appare di primo acchito come un bizzarro incontro può – in realtà – trasformarsi in un’incredibile amicizia.
“Ho fatto amicizia oggi“, è questa la prima frase che ho letto in merito alla scoperta di un insolito animale in giardino. L’uomo che ha realizzato la clip ha ricevuto diversi commenti. Molti utenti sostenevano che si trattasse di una creatura aliena.
In seguito allo stupore provato durante la registrazione della clip (vedi sotto), e a un piccolo approfondimento sulla creatura appena incontrata si è infine compreso che si trattava di un Limulus polyphemus, ossia di un artropode chelicerato.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Animali in Alice in Wonderland: scheda e curiosità
Come si può notare dal breve estratto visivo il Limulus polyphemus, oltre ad abitare da milioni di anni il nostro Pianeta, ha più zampe, per muoversi velocemente e una resistente corazza che indossa per protezione dal mondo esterno.
L’episodio del limulo in giardino non può che ricordare, per le sue bizzarre modalità, l’incontro di amicizia verificatosi recentemente tra un bruco e Finn, un adorabile Golden Retriever. Nonostante la loro diversità, infatti, anche in questo caso le due specie avrebbero svelato di essere in simbiosi e in armonia fra loro.
Alla fine della clip un altro dettaglio incuriosisce chi la guarda. Proseguendo nella visione si scopre, infatti, che, nonostante il suo sconfinamento in territorio “domestico”, il limulo non è da solo, ma – stavolta – in compagnia di un suo simile. La coppia si avvicina senza timore all’umano.
Il filmato dell’incontro tra l’uomo e la coppia di limuli all’interno del suo giardino di casa è apparso su Instagram appena lo scorso 30 marzo. Il video è divenuto in seguito virale grazie condivisione dell’utente @adventorin.
Tre consigli per educare i nostri ospiti a tavola a non dare da mangiare ai…
Una domanda spesso affligge i proprietari di animali, soprattutto chi possiede un gatto o un…
Niente più cattivi odori e nodi: come tenere pulito e profumato il pelo del cane…