Nel+mio+giardino+ho+trovato+una+specie+aliena+%C3%A8+incredibile
amoreaquattrozampeit
/news/nel-mio-giardino-ho-trovato-una-specie-aliena-e-incredibile/195980/amp/
News

Nel mio giardino ho trovato una specie aliena è incredibile

Quando ho scoperto cosa c’era in giardino ho creduto che si trattasse di una specie aliena: è incredibile fare amicizia con lui. 

Limulus polyphemus (Instagram adventorin – Amoreaquattrozampe.it)

Dal primo incontro ravvicinato con una creatura che aveva a tutti gli effetti le sembianze di un animale appartenente a una specie aliena si evince la particolare sintonia che talvolta può venire a crearsi tra diverse specie. Come accade nella vitale clip apparsa su Instagram: anche quel che appare di primo acchito come un bizzarro incontro può – in realtà – trasformarsi in un’incredibile amicizia.

Nel mio giardino ho trovato una specie “aliena”: “un amico” incredibile

Ho fatto amicizia oggi“, è questa la prima frase che ho letto in merito alla scoperta di un insolito animale in giardino. L’uomo che ha realizzato la clip ha ricevuto diversi commenti. Molti utenti sostenevano che si trattasse di una creatura aliena.

Un limulo (Instagram adventorin – Amoreaquattrozampe.it)

In seguito allo stupore provato durante la registrazione della clip (vedi sotto), e a un piccolo approfondimento sulla creatura appena incontrata si è infine compreso che si trattava di un Limulus polyphemus, ossia di un artropode chelicerato.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Animali in Alice in Wonderland: scheda e curiosità 

Come si può notare dal breve estratto visivo il Limulus polyphemus, oltre ad abitare da milioni di anni il nostro Pianeta, ha più zampe, per muoversi velocemente e una resistente corazza che indossa per protezione dal mondo esterno.

Nel mio giardino ho trovato un limule: il realtà sono in due

L’episodio del limulo in giardino non può che ricordare, per le sue bizzarre modalità, l’incontro di amicizia verificatosi recentemente tra un bruco e Finn, un adorabile Golden Retriever. Nonostante la loro diversità, infatti, anche in questo caso le due specie avrebbero svelato di essere in simbiosi e in armonia fra loro.

Coppia di limuli (Instagram adventorin – Amoreaquattrozampe.it)

Alla fine della clip un altro dettaglio incuriosisce chi la guarda. Proseguendo nella visione si scopre, infatti, che, nonostante il suo sconfinamento in territorio “domestico”, il limulo non è da solo, ma – stavolta – in compagnia di un suo simile. La coppia si avvicina senza timore all’umano.

Il filmato dell’incontro tra l’uomo e la coppia di limuli all’interno del suo giardino di casa è apparso su Instagram appena lo scorso 30 marzo. Il video è divenuto in seguito virale grazie condivisione dell’utente @adventorin.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Quali sono i segnali di un cane a disagio? Da cosa lo capisco?

Quali sono i segnali di un cane a disagio: come decodificare i comportamenti che indicano…

3 ore ago
  • News

Abbandonato a poche settimane di vita nella discarica cucciolo mangia una busta di plastica per sopravvivere

Cucciolo nascosto tra i rifiuti per cercare di sopravvivere al suo abbandono si nutre con…

6 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Riccio selvatico in strada? Aiutalo in questo modo e non te ne pentirai, ha bisogno di te

Piccolo e indifeso, ma dobbiamo salvarlo con le mosse giuste: cosa fare se si trova…

9 ore ago