Nato+senza+occhi+viene+salvato+e+la+sua+vita+cambia+radicalmente
amoreaquattrozampeit
/news/nato-senza-occhi-viene-salvato-e-la-sua-vita-cambia-radicalmente/197334/amp/
News

Nato senza occhi viene salvato e la sua vita cambia radicalmente

Stevie è nato senza occhi e con un grande bisogno d’amore: questa donna ha salvato il gatto e dal quel giorno ha cambiato la sua vita.

Stevie a tentoni (TikTok thenamesamber – Amoreaquattrozampe.it)

Cosa può cambiate completamente la vita di un gatto e abbattere ogni pregiudizio nei suoi confronti? La risposta a questa domanda l’ha data una giovane donna che, dopo aver incontrato un gatto senza occhi battezzato con il nome di Stevie, ha mostrato sul suo profilo TikTok la reazione del gatto a pochi giorni di distanza dalla loro appena inaugurata convivenza.

Nato senza occhi, lei lo ha salvato: la vita di Stevie cambia completamente

Stevie aveva subito un’ingiustizia. Il suo passato potrebbe essere costellato di rifiuti al momento senza nome. Ma di uno se ne conosce la portata. Il rifugio che lo aveva accolto non aveva favorito le sue adozioni. Questo però, almeno, fino all’ultimo tentativo portato a termine con successo da una donna. La quale deciso letteralmente di salvare la vita del dolcissimo gatto striato e di migliorare, di netto, il suo futuro.

Il gatto Stevie (TikTok thenamesamber – Amoreaquattrozampe.it)

Il gatto non vedente Stevie è stato adottato e ora vive in simbiosi con la sua umana di riferimento. Il breve filmato, di circa un minuto, condiviso lo scorso 21 agosto su TikTok (vedi sotto) ne sarebbe la prova.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Il richiamo di Dmitri: non trova la sua mamma 

Quando Stevie avverte la presenza della sua mamma umana tende la sua zampetta. Come mostra la clip condivisa da @thenamesamber, quest’ultima sarebbe un’abitudine che Stevie avrebbe iniziato a coltivare grazie proprio alla disponibilità dimostrata finora dalla sua umana di riferimento.

Il gatto cieco Stevie e il VIDEO della sua reazione al salvataggio

La ragazza che ha salvato Stevie grazie a un accordo con il rifugio che lo aveva precedentemente etichettato come un micio con “difetto”, avrebbe dato al micio tutto l’affetto e le cure di cui necessita un gatto con bisogni speciali aumentando così la fiducia di Stevie, un tempo tradita, verso gli esseri umani.

Il salvataggio di Stevie (TikTok thenamesamber – Amoreaquattrozampe.it)

La reazione di Stevie all’avvicinamento della sua mamma umana in salotto è una scena dolcissima e ricorda molto quella di Namik, il gatto cieco che incantato dal suono del pianoforte.

@thenamesamberlove is so much more than looks & stevie is a beautiful example🥲 (bogo or not, i simply couldn’t leave without her)♬ SomeoneYouLoved(Cover) – 十八闲客

Su quel che realmente necessita un gatto con “bisogni speciali” si è infine espressa chiaramente la ragazza in didascalia alla clip. “L’amore” scrive la giovane donna che ha adottato Stevie “è molto più” di semplici “sguardi“. E, inoltre, Stevie ne “è un bellissimo esempio […] semplicemente non potevo andarmene senza di lui”.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Una casa per Natale: questi cani hanno bisogno di una famiglia

Il regalo di Natale perfetto esiste: l'appello del canile Atar di Brescia per adottare tre…

2 ore ago
  • Curiosità

I più bei film di Natale con i gatti come protagonisti: titoli e trame

I più bei film di Natale con i gatti come protagonisti: storie di amicizia e…

5 ore ago
  • Curiosità

Cane di Tequila e Bonetti: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Di che razza è il cane di Tequila e Bonetti? Scopriamo insieme tutto quello che…

14 ore ago