La Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) dà il via alla campagna di Natale, dal titolo “Adotta un nonno”, in favore dei cani anziani che vivono in canile.
Tutti gli animali hanno diritto a una vita felice, soprattutto chi ha passato tutti gli anni della sua esistenza in un canile. Proprio per tale motivo anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la Lega nazionale per la difesa del cane (LNDC Animal Protection) ha organizzato un’iniziativa per favorire l’adozione dei cani anziani. Proprio negli ultimi giorni, La Lega nazionale Lndc, in collaborazione con Nutrix Più (azienda produttrice dal 1956 di alimenti secchi completi per cani e gatti), ha dato ufficialmente il via alla campagna di Natale dal titolo evocativo: “Adotta un Nonno“. In che cosa consiste la campagna, lo spiega chiaramente la Lega stessa.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Per chiunque deciderà di adottare un cane anziano nel periodo compreso tra il primo dicembre e il prossimo 31 gennaio 2023 da un rifugio di Lndc Animal Protection, l’azienda Nutrix Più metterà a disposizione gratuitamente per un anno una fornitura di cibo specifico particolarmente indicato per le esigenze degli animali anziani.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gli animali sono esseri senzienti: la petizione da firmare per il riconoscimento legale
La fornitura di alimenti gratuiti non verrà consegnata tutta insieme ma in due o tre volte, a seconda delle esigenze, in modo da assicurare la costante fragranza del cibo e facilitare le famiglie nella conservazione degli alimenti. La campagna “Adotta un Nonno” è rivolta a tutti i cani che hanno più di 10 anni e che abitano in un qualsiasi rifugio di Italia gestito dalla Lega nazionale per la difesa degli animali.
Ti potrebbe interessare anche >>> Appello degli animalisti: i cani non sono un pacchetto regalo per Natale
La Lega Lndc in Italia è presente in 17 regioni e circa 50 province per un totale di 2145 risorse umane. Tutte le sedi territoriali si possono consultare cliccando al seguente link: Chi siamo – LNDC Animal Protection. Se già è difficile per tutti gli animali essere adottati, per i cani anziani, che hanno più di 10 anni, è praticamente impossibile: questi poveri cagnoloni non sono quasi mai presi in considerazione e finiscono i loro giorni chiusi all’interno dei box dei canili senza la possibilità di conoscere mai l’affetto di una vera famiglia. Per Natale, quest’anno, si è ancora in tempo per fare loro un meraviglioso regalo: liberarli dai canili e concederli la gioia di una casa accogliente e di persone che dedichino loro tutte le attenzioni e l’affetto che non hanno avuto nella loro triste vita. Non fateli aspettare, adottate “un Nonno”. (di Elisabetta Guglielmi)
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…