Oltre 35.000 esemplari che vengono seguiti dall’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) lungo tutta la penisola. In occasione del Natale, l’organizzazione animalista ha dato il via ad una simpatica iniziativa #adottaunamascottinaenpa con due simpatici cuccioli, il cane Vegas e il micetto Tino, ognuno con alle spalle una toccante storia.
Il progetto di adozioni a distanza mira alla raccolta di donazioni necessarie a curare, sfamare, dar un riparo caldo e la speranza di una vita in famiglia a quel centinaia di migliaia di pelosi.
Le Mascottine, scrive Enpa, sono due bellissimi cuscini atossici, lavabili, interamente prodotti in Italia, creati e dipinti in esclusiva per noi dall’artista Luciana Tonetto che si è innamorata della nostra missione e che, insieme a noi, sta cercando di mettere in campo tutte le sinergie possibili per far decollare questa importante iniziativa solidale”.
Adottando una Mascottina, prosegue Enpa, “salvi una vita e lenisci le ferite del corpo e dell’anima di chi, a causa dell’uomo, ha già troppo sofferto”.
L’iniziativa è stata lanciata a Milano, lo scorso 5 dicembre: “con un’offerta di € 20, la riceve direttamente a casa, accompagnata da un passaporto di adozione e dall’attestato con la foto del trovatello che rappresenta. Più Mascottine verranno adottate, maggiori saranno le cure che arriveranno ai migliaia di amici con la coda accolti nelle nostre strutture”.
Le Mascottine sono disponibili presso il canile-gattile di Monza e anche al mercatino di Natale in centro Monza nonché saranno anche esposte sui banchetti e altri eventi organizzati dalle diverse Sezioni ENPA.
C.D.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…