Dopo+la+nascita+del+figlio%2C+abbandonano+il+cane+stressato+dal+bambino
amoreaquattrozampeit
/news/nascita-figlio-abbandonano-cane-stressato-canile/44650/amp/
News

Dopo la nascita del figlio, abbandonano il cane stressato dal bambino

Cane abbandonato in canile dopo la nascita del figlio

La volontaria che ha recuperato Rocco al canile

Rocco è un bellissimo pastore tedesco che viveva felcie e indisturbato nella sua adorata famiglia. Mai e poi mai, avrebbe pensato di finire in secondo piano e al canile. Eppure è quello che è accaduto quando in famiglia è arrivato un nuovo membro.

Infatti, secondo quanto riferito, il cane con la nascita del bambino ha iniziato a sviluppare un forte stress. Un comportamento che ha portato i proprietari a dover prendere una decisione molto difficile: quella di abbandonare il cane, lasciandolo in un canile di Dallas.

Il povero Rocco si è così trovato dal giorno all’indomani in un luogo ostile senza la sua famiglia. Una giovane volontaria lo ha notato dietro le sbarre del box tutto tremolante e terrorizzato. La donna ha girato un video per segnalare le sue condizioni. Rocco doveva essere salvato e portato via dal canile, altrimenti sarebbe peggiorato.

Un’utente, Preethi Pillaipakkam, commossa dal filmato condiviso in rete si è subito messa in contatto per prendere in affidamento il povero Rocco.

“Il canile non era il luogo ideale per lui. E’ un cane molto timido e pauroso”, racconta Preethi, spiegando che quando è andata a prenderlo, “Rocco si è persino nascosto sotto il sedile dell’auto. Sembrava molto stressato.”

La storia di Rocco ha commosso migliaia di utenti in rete che hanno fatto richiesta per la sua adozione. A distanza di qualche giorno, Rocco aveva trovato una nuova famiglia dove vi erano altri compagni a 4zampe con i quali giocare tutto il giorno.

La famiglia adottiva ha creato una pagina Instagram di Rocco che nell’arco di pochi giorni ha raccolto oltre 6mila follower.

Purtroppo, non è la prima storia di abbandono di un cane dopo l’arrivo di un nuovo membro in famiglia. Ci sono innumerevoli scuse dei proprietari che abbandonano i loro cani tra le quali quella della nascita di un figlio.

Ecco la pagina Instagram di Roccostar

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago