Quando muore la loro padrona i suoi due cani, Duchessa e Pasqualina, sono costretti a rinunciare alla loro casa: cercasi soluzione alla crudele scelta.
L’improvvisa scomparsa dell’amorevole padroncina di Duchessa e Pasqualina ha radicalmente trasformato la vita delle due cagnoline. Il brusco cambiamento le ha costrette ad accettare una parentesi triste e fortemente indesiderata. Alla morte della donna – come riporta l’annuncio condiviso il 25 giugno scorso su Facebook da “Adozioni canili Roma” – i suoi parenti avrebbero scelto di non perdersi cura della coppia di quattrozampe. Ora, però, a trasferimento concluso la sofferenza di Duchessa e Pasqualina, divenute ormai – nel corso degli ultimi dieci anni – gli affetti più cari della donna, non può essere ignorata.
Un appello è stato diramato in rete dai volontari della struttura che ha accolto le due sorelline. Le cagnoline hanno subito dimostrato di essere estremamente legate una all’altra. Per tal ragione i volontari starebbero tentando di sensibilizzare quanto possibile l’opinione pubblica sullo sfortunato caso di Duchessa e Pasqualina che, oltre ad aver perduto il loro unico punto di riferimento, adesso si ritrovano senza una casa e senza più una famiglia.
Il personale del canile in cui le due pelosette sono state ospitate ha sottolineato come le due pelosette abbiano “perso tutto” in poche ore incentivando la possibilità – da parte degli utenti – di ricorrere a un’adozione di coppia che possa ridar loro la speranza di vivere in una famiglia che riesca a colmare il vuoto nel loro cuoricino. D’altro quella di ricorrere a un’adozione multipla è spesso una delle migliori soluzioni per accogliere dei nuovi pelosetti nella propria realtà famigliare.
Tale alternativa potrebbe, inoltre, aiutare il cane a superare il lutto relativo alla scomparsa del proprio padroncino. Il canile di riferimento: che spiega come Pasqualina e Duchessa non possano soffrire ancora, rischiando di essere separate, si trova sul litorale laziale, più precisamente nella zona di Ostia.
La pagina Facebook del canile ha inoltre condiviso un breve filmato in cui appaiono Duchessa e Pasqualina mentre convivono all’interno del loro temporanea sistemazione. Gli occhi delle due cagnoline – dalle sbarre del box – sono infinitamente tristi e hanno generato una reazione di profonda commozione nell’animo degli utenti che hanno visualizzato il contenuto.
“Sono molto carine e affettuose“, concludono i portavoce del canile attraverso il sostegno della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane” della Sezione di Ostia. Il commovente appello diramato in rete per migliorare la situazione di Duchessa e Pasqualina sarebbe finora riuscito aa beneficiare di circa 4mila condivisioni da parte degli utenti, dimostratisi infinitamente disponibili a promuovere l’adozione di coppia – o quantomeno uno stallo – delle due pelosette di piccola taglia rimaste orfane dopo dieci lunghi anni di cure e amore. “Aiutiamole ad avere una seconda possibilità e a fagli ritrovare la serenità perduta“, si legge ancora in didascalia al un secondo post condiviso, stavolta, da “BauBau Eu”.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…