Muore Luna il cane eroe del nucleo cinofilo dei vigili del fuco che aveva salvato molte persone in situazioni drammatiche.
Un lutto che ha devastato tutto il nucleo cinofilo dei vigili del fuoco. E’ morta Luna l’eroina che ha prestato servizio in molte tragedie, salvando la vita a moltissime persone.
E un giorno molto triste per tutte le persone che l’hanno conosciuta, e non solo, anche per tutte le persone salvate da episodi tragici che devono la propria vita agli animali di soccorso.
E’ venuta a mancare Luna un Golden Retriever del nucleo cinofilo regionale ligure dei vigili del fuoco , che aveva partecipato al salvataggio di moltissime persone durante svariate tragedie accadute in Italia nell’arco degli anni.
Il cane era una vera e propria eroina, aveva infatti partecipato a moltissimi interventi di soccorso in cui aveva messo in salvo moltissime vite non curante della propria.
Tra le moltissime operazioni di soccorso durane il suo servizio, spiccano il rapido intervento per crollo della Torre Piloti di Genova, il provvidenziale intervento per il terremoto di Amatrice nel Lazio e il tempestivo intervento per il tragico crollo del Ponte Morandi a Genova in Liguria, dove il cane prestava stabilmente servizio.
Il cane aveva più volte messo in pericolo la propria vita per salvare quella delle altre persone, una vera veterana che all’età di 14 anni ha lasciato questo mondo, a 3 anni dalla scomparsa di un altro cane eroe Camilla, il border collie morto durante le operazioni di soccorso di un uomo scomparso nella zona di Bergeggi.
I cani di soccorso sono dei veri eroi che vanno elogiati e ricordati per l’immenso servizio e operato svolto durante le operazioni di soccorso tragiche e pericolosissime.
Luna il Golden Retriever eroe è deceduta all’età di 14 anni. Era condotta dal vigile del fuoco Igor Giovinazzo e faceva parte del nucleo cinofilo regionale dei vigili del fuoco che ora è in lutto e compiange l’amato cane.
La sua scomparsa ha devastato il gruppo cinofilo dei vigili del fuoco che piange non solo la perdita di una validissima collega ma anche la scomparsa di una vera e propria eroina che ha salvato centinai di vite senza timore dei pericoli sempre pronta a intervenire.
Potrebbe interessarti anche:
L.L.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…