La sua passione per gli animali era sconfinata e ogniqualvolta vedeva una creatura a 4zampe in pericolo, non dubitava un istante, ad aiutarla.
Era un suo modo di essere che alla fine è stato fatale, per questo ragazzo di appena 30anni, morto per salvare due dei suoi cuccioli che erano finiti in una buca profonda, situata all’esterno del suo cantiere a Vale, nell’Oregon.
La vicenda è accaduta domenica scorsa, quando i famigliari hanno ritrovato il corpo di Matthew Allen Johnson sepolto da detriti del cantieri e dalla terra.
“Se pesava che un animale o una persona era in pericolo avrebbe fatto qualsiasi cosa per aiutarlo”, a riferito lo sceriffo locale Brian Wolfe, che conosceva molto bene la vittima.
“Sono sicuro che Johnson abbia pensato di poter recuperare i suoi cuccioli e di poter riuscire da qualche buca senza problemi”, ha aggiunto lo sceriffo.
Ma il sacrificio di Johnson non è stato vane in quanto i due cuccioli si sono salvati e si sono di nuovo ricongiunti alla madre e ai loro tre fratellini. La famiglia della vittima ha fatto sapere che un amico di Johnson si è reso disponibile ad adottare i suoi sette cani e che eventualmente i due cuccioli salvati saranno dati in adozione.
Fonte foto: profilo Facebook di Matthew
Il tuo cane inclina la testa? Non lo fa solo per sembrare ancora più tenero,…
Trattato come un sacchetto di immondizia, ma per fortuna qualcuno lo ha visto: il cane…
Perché il tuo gatto fa la pipì nelle piante? Scopri i motivi di questo comportamento…