Muore+a+soli+17+anni%3A+il+suo+cane+non+abbandona+il+corpo+neanche+per+un+attimo
amoreaquattrozampeit
/news/muore-a-soli-17-anni-il-suo-cane-non-abbandona-il-corpo-neanche-per-un-attimo/185998/amp/
News

Muore a soli 17 anni: il suo cane non abbandona il corpo neanche per un attimo

La giovane ragazza perde la vita in un tragico incidente, a vegliare su di lei tutto il tempo è il cane, il quale non abbandona il corpo nemmeno per un istante.

Cane resta con padroncina (Facebook – Peludos Desamparados) – Amoreaquattrozampe.it

Il legame che unisce un proprietario e il suo quattro zampe è qualcosa di indescrivibile. Questo legame è fatto di fiducia e cresce con il passare del tempo. Inevitabilmente, quando una di queste due figure viene a mancare, il vuoto che lascia nell’animo dell’uno e dell’altro è altrettanto indescrivibile.

Come gli esseri umani soffrono la perdita di un animale, così avviene per i quattro zampe stessi. Anche i cani provano il dolore del lutto quando il loro compagno di vita muore e modificano il loro comportamento quando, proprio come le persone: possono diventare depressi e svogliati, avere una diminuzione dell’appetito e rifiutarsi di giocare, dormire più del solito e muoversi più lentamente, tenendo il broncio.

I proprietari di animali domestici riconoscono questi cambiamenti nel comportamento quotidiano come gli stessi segni di lutto che manifestano gli esseri umani. Quando accade un evento tragico che intacca la salute dell’animale, è fondamentale restargli accanto  e fornirgli tutto l’aiuto necessario, come accadrebbe se fosse una persona. Tuttavia i nostri amici a quattro zampe riescono sempre a sorprenderci con i loro comportamenti, l’ultimo cucciolo è riuscito a commuovere l’intero web poiché non voleva abbandonare il capezzale della sua padroncina.

Il cane si rifiuta di muoversi e non abbandona il corpo della sua padroncina

La storia di questo cucciolo, per quanto tragica e drammatica, è andata virale per la sua dimostrazione di affetto e lealtà. Il 20 settembre scorso una ragazza di 17 anni di nome Débora, stava passeggiando con il suo fedele amico a quattro zampe Botas in una strada a Quetzaltenango, in Guatemala.

Botas (Facebook – Peludos Desamparados) – Amoreaquattrozampe.it

Una passeggiata che faceva ogni giorno da quando aveva 12 anni per vendere empanadas per strada e guadagnare qualche soldo in più, per realizzare il suo sogno di diventare criminologa. Ma questa volta l’ha visto coinvolta in un incidente stradale, dove ha perso la vita.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

L’incidente è diventato rapidamente virale sui social network. La morte della giovane Débora, ha scioccato tutta la comunità, ma ha anche richiamato l’attenzione sulla grande fedeltà del cagnolino, il quale non ha mai abbandonato la sua padrona.La 17enne aveva adottato il cucciolo solamente il giorno prima del tragico incidente. Voleva salvarlo dalle mani di un uomo che voleva venderlo.

Omaggio a Botas (Facebook – Peludos Desamparados) – Amoreaquattrozampe.it

Quando la polizia guatemalteca è arrivata sul luogo dell’incidente, non poteva credere ai propri occhi. Botas, non solo era sopravvissuto, ma invece di scappare spaventato e mettersi al sicuro, si è rifugiato accanto al corpo inerme della sua umana, non volendola abbandonare nemmeno per un secondo.

Questo gesto di fedeltà e lealtà, nonostante fosse solo da un giorno insieme alla giovane ragazza, ha suscitato non poca commozione tra gli agenti di polizia, i quali hanno voluto condividere la sua storia nei social network. Fortunatamente, gli agenti in uniforme sono riusciti a salvare il cane e a consegnarlo alla famiglia della vittima. Botas è stato poi affidato alle cure del fidanzato di Débora.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

5 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

11 ore ago