Muore+a+19+anni+sotto+le+macerie+per+salvare+il+suo+cane+durante+il+terremoto
amoreaquattrozampeit
/news/muore-a-19-anni-sotto-le-macerie-per-salvare-il-suo-cane-durante-il-terremoto/22781/amp/
Categoria News

Muore a 19 anni sotto le macerie per salvare il suo cane durante il terremoto

Gli animali sono parte della famiglia. Non tutte le persone purtroppo hanno questo tipo di legame con il proprio cane. Ma c’è chi è disposto a tutto per lui come un giovane ragazzo di 19 anni, Juan Pablo Irigoyen Ramírez che durante il terremoto che ha colpito il Messico, lo scorso 19 settembre, per salvare l’amato compagno a 4zampe, è rimasto intrappolato sotto le macerie della propria casa a Città del Messico.

 A distanza di una decina di giorni, i soccorsi, lavorando senza sosta, hanno ritrovato il corpo del giovane per il quale, parenti e amici, avevano pregato affinché fosse ancora vivo. Per le strade del quartiere erano comparsi dei cartelli le scritte “Forza Pablo”. Invece, il destino è stato impietoso e non ha lasciato scampo al ragazzo. La famiglia aveva sperato per giorni e subito dopo il crollo, era stata individuata l’area in cui era sepolto il giovane grazie al cellulare che portava con sé.

Durante il sisma, Juan Pablo era riuscito a mettersi in salvo con la madre, uscendo di corsa dall’abitazione. Ma dopo pochi istanti, il ragazzo si era accorto che la cagnolina di famiglia era rimasta all’interno della casa.

Juan Pablo non ha esitato un istante ed è tornato immediatamente dentro l’abitazione per recuperarla e allontanarla dal pericolo. Purtroppo, proprio mentre il ragazzo cercava il suo cane, la casa è crollata sul giovane che non ha avuto scampo.

C’è chi è disposto a dare la propria vita per salvare un animale

Un amore infinito, culminato in una tragedia simile ad altre vicende di persone che hanno perso la vita per salvare il proprio cane. Recentemente, un giovane uomo è morto per tentare di salvare il cane finito in un burrone durante un’escursione nel Parco naturalistico di Vulci a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Mentre l’organizzazione Earth Umbria ha voluto dedicare un premio   a Dalila, un donna che quest’anno ha perso la vita per andare dietro al suo cane, scappato sui binari del treno e salvarlo. La donna è stata travolta nel tentativo di proteggere il suo cagnolino.

Gesti che ci fanno capire cosa rappresenta un animale nella vita di una persona. Molti li abbandonano e li maltrattano, altri sono disposti a morire per loro.

 

C.D.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

4 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

7 ore ago