Una donna che ha peso un figlio in un incidente trova conforto negli abbracci di una sensibile mucca del santuario.
Quanto è accaduto a una donna che aveva perso il proprio figlio a causa di un tragico incidente pare sia riuscito a dimostrare, ancora una volta, fino a che punto possa rivelarsi “potente” un’alternativa terapia dell’ascolto. La Pet-therapy è già considerata, in numerose parti del mondo, come un dono prezioso, nonché un approdo sicuro per molte persone che soffrono di stress post-traumatico. O che devono, in altri casi, confrontarsi ogni giorno con sfide emotive e fisiche che appaiono – di primo acchito, ai loro occhi – come insormontabili. Dalle corsie degli ospedali pediatrici, ai centri che accolgono le vittime di maltrattamenti oppure delle persone reduci da un lutto, gli animali – al giorno d’oggi – sembrano riuscire a dare una nuova speranza a molte persone.
Tra gli ospiti del santuario in cui è stata ospitata la donna, che ha desiderato condividere la sua esperienza in mondovisione, vi sono diverse specie di animali, tra cui mucche, cavalli, lama, papere, galline e molte altre. Fra questi, in particolare, le mucche e i cavalli si rivelano perfetti per la pet-therapy, confermando – in tal maniera – quelli che sono stati i precedenti studi avanzati dagli esperti di animali sulla questione.
Il contatto con gli animali aiuta le persone a gestire le proprie emozioni, specialmente quelle legate a traumi difficili da affrontare da soli.
In questo frangente, le mucche – amanti delle coccole e del relax – costituiscono un porto sicuro per tutti coloro che sono vittime di un naufragio emotivo. Il video condiviso su TikTok dai responsabili social di @thegentlebarn, un santuario che ha attualmente tre sedi negli Stati Uniti e resta in attesa di poterne inaugurare una nuova prossimamente nella Grande Mela, svela i benefici risultati della “Cow Hug Therapy“: la terapia che consiste nell’abbraccio di una mucca.
In didascalia all’emozionante condivisione, le cui visualizzazioni hanno aggiunto – nelle ultime settimane – ben oltre 3 milioni di visualizzazioni, i portavoce della struttura si accingono a spiegare più nei dettagli i benefici della terapia.
@thegentlebarn This is why we call it Cow Hug Therapy. Grief is such a complex emotion, but we’re honored when people come to our sanctuaries to find hope and healing among our rescued animals. Hugging cows can be so powerful ❤️ #cowhugtherapy #cowhug #grieftok #rescuecows #farmanimalsanctuary ♬ the winner takes it all – november ultra
“Il dolore“, come già accennato prodemente, “è un’emozione così complessa“, spiegano i portavoce: “ma siamo onorati quando le persone vengono nei nostri santuari per trovare speranza e guarigione” grazie alla compagnia dei loro animali, anch’essi precedentemente tratti in salvo da un crudele destino. “Abbracciare le mucche può essere così potente“, e le reazioni alla breve clip sembrano confermare ciò che traspare dalle espressioni di gratitudine della donna che vi è protagonista.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…