La mucca risparmiata dal macello perché troppo piccola viene adottata da una famiglia e ora ha una nuova vita
Il suo nome è Delbur: si tratta di una meravigliosa mucca che è stata scartata dal macello perché troppo piccola. Probabilmente, vedendo le immagini di qualche anno fa si potrebbe pensare che si tratti di un vitello, dato che era così minuta. Ma dopo due anni Delbur è completamente cresciuta. La sua piccola taglia è ciò che l’ha risparmiata dal macello e ora una nuova famiglia le ha dato una seconda possibilità.
La mucca, di razza Jersey, era destinata al macello e alla conseguente produzione di carne. Il macellaio però le ha risparmiato la vita perché al tempo era troppo piccola e molto probabilmente perché era stata presa di mira dagli altri esemplari della mandria. La famiglia che ora l’ha adottata come animale domestico e Delbur si è integrata al meglio con la famiglia e con i bambini. Ma mentre la famiglia tratta Delbur come un vero e proprio animale domestico, la mucca dal canto suo, pensa di essere ancora una cucciola da accudire.
Ti potrebbe interessare anche >>> La volpe selvatica si avvicina ogni volta che l’uomo suona la chitarra – VIDEO
Delbur ora vive la sua nuova vita nella fattoria di Garrett e Shiane a Holzwarth, nel Michigan. L’animale si comporta proprio come farebbe un cane domestico. Per esempio ama giocare con la palla o anche nuotare nello stagno con i suoi fratellini umani JoHanna, Gaven, Colsen e Brynnah. Le piace anche stare seduta vicino al fuoco mentre mangia i cracker, schiacciare qualche pisolino e passeggiare al pascolo con la sua famiglia.
Ti potrebbe interessare anche >>> Dall’Ucraina alla Polonia, gli animali dello zoo sono in salvo
È una mucca estremamente intelligente che muggisce ai famigliari quando la chiamano per nome. Sa anche come aprirsi il cancello da sola e si mette nei guai proprio come farebbe un cucciolo di qualsiasi altra specie. (Mattia Narsi)
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…