Morto Odin, il cane era il metalupo Summer ne Il Trono di Spade
Odin e Thor i due bellissimi esemplari di Inuit interpretavano i metalupi nella serie del Trono di Spade. L’inuit è una delle razze di cani ibride che più somigliano ai lupi. La loro straordinaria bellezza e somiglianza con il lupo ha accompagnato ben otto stagioni di una delle serie più seguite, aveva diffuso la razza in tutto il mondo.
Purtroppo, lo scorso novembre 2019, i veterinari hanno scoperto che Odin aveva un brutto tumore. I proprietari avevano annunciato la triste notizia ai fan sulla pagina Instagram Got Direwolves, esprimendo preoccupazione per la salute di Odin.
A distanza di cinque mesi, le condizioni di Odin sono peggiorate, tanto che sono state necessarie delle cure particolari molto costose per le quali i padroni e addestratori di Odin sono stati obbligati ad avviare una raccolta fondi su Gofundme. Grazie alla solidarietà della rete, in meno di una settimana sono riusciti a raccogliere oltre 13 mila dollari. Nonostante gli sforzi, dopo pochi giorni, Odin è deceduto nel sonno.
Ad annunciare la sua morte, i proprietari su Instagram con un commovente post:
“La nostra famiglia è profondamente addolorata nell’annunciare che Odin è morto questa mattina. È difficile esprimere a parole in che modo questo evento ci ha colpito come famiglia, perché Odino ha avuto una vita che non si può paragonare a quella di nessun altro cane. Odino prima di tutto un membro della famiglia e lo abbiamo preso quando era un cucciolo di 7 settimane, tutto ciò che desideravano erano cani di grossa taglia che facessero escursioni con noi e dormissero ai nostri piedi la sera accanto al fuoco, tutto il resto era solo un bonus. Ha sviluppato diversi problemi, che si sono aggravati durante la settimana. I veterinari hanno fatto tutto il possibile per farlo stare meglio, ma ci ha lasciato nel sonno”.
In merito alla raccolta fondi, hanno poi ringraziato tutti i donatori, assicurando che “useremo ciò che è necessario per pagare il conto dal veterinario; il resto lo doneremo agi enti di beneficenza che sosteniamo e che si occupano di cani; le donazioni aiuteranno altri cani bisognosi in questo momento difficile”.
“Inizialmente volevamo mantenere la situazione in privato. Tuttavia, a causa dell’emergenza e della pandemia da Coronovirus, abbiamo dovuto cancellare molte tournée e ci hanno creato non pochi problemi economici”, hanno spiegato i proprietari costretti a promuovere la raccolta fondi.
Il triste post che ha annunciato la morte di Odin:
Ti potrebbe interessare–>
C.D.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…