Dopo dieci giorni il cadavere viene scoperto dalle autorità: era morto in casa ma nessuno prima di allora si era reso conto della disperazione dell’amico.
La triste scoperta si è verificata, domenica scorsa – 27 novembre, in provincia di Imperia. Una pattuglia delle autorità in servizio si è recata sul posto dopo una segnalazione inviata da alcuni residenti del posto. I vicini, che vivono all’interno di un complesso residenziale della Torri di Colombo, si sarebbero accorti dell’anomalia grazie all’insistenza di un amico del defunto.
Il suo cane non smetteva di abbaiare quando i vicini hanno allertato i Carabinieri affinché controllassero nel suo appartamento. Quando gli agenti sono riusciti ad accedere all’abitazione indicata dai residenti ad Arma di Taggia, hanno trovato il corpo esanime di un cinquantenne.
Potrebbe interessarti anche >>> Potenzialmente letale per cani, bisogna fare attenzione: l’appello sui social
Dopo i vari accertamenti di routine e i primi rilievi sul posto – da parte del personale sanitario – si sarebbe costatata la morte dell’uomo per cause naturali, mentre il suo amico a quattro zampe avrebbe abbaiato in maniera insistente – fino all’arrivo dei soccorsi del 112 – per avvisare il vicinato del terribile accaduto.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
Sono numerosi i casi in cui, in caso di malore, i cani si dimostrano in grado di allertare per tempo i soccorritori per evitare che si compia una tragedia. Purtroppo, in questo frangente, pare che nessuno sia riuscito a comprendere la disperazione dell’esemplare di fronte alla sua perdita improvvisa.
Per entrare nell’abitazione le forze dell’ordine hanno beneficiato dell’aiuto dei Vigili del Fuoco locali, giunti anch’essi sul posto in seguito alla segnalazione, che – data la situazione di emergenza – si sarebbero infine ritrovati costretti a forzare la serratura dell’appartamento.
Potrebbe interessarti anche >>> Anche se hai una casa 🏠 piccola puoi adottare un cane 🐶 da amare 💖 VIDEO
Pare che il decesso dell’uomo di cinquant’anni sia avvenuto nei dieci giorni precedenti scoperta del suo corpo esanime. Nel mentre, segnalano le autorità, che sarebbero ancora in corso le indagini sul caso da parte del medico legale. Al momento non vi sono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…