Morta la mascotte degli attenti alle Torre Gemelle

Foto dell'autore

By lotta75

News

tenty

A volte ci dimentichiamo del valore dei nostri compagni a 4zampe dando per scontato la loro presenza. Purtroppo, come ogni essere la loro preziosa vita è breve e quando ci lasciano, resta un vuoto, spesso incolmabile. Dai cani eroi come Diesel (clicca qui) che sacrificano la loro vita per il dovere ai cani da soccorso, pronti a tutto per salvare vite. I compagni a 4zampe hanno il dono di portare allegria e gioia e lo sanno molto bene i pompieri della squadra “Ladder 20” di New York ai quali due sceriffi di Rochester, donarono un femmina di dalmata di nome Twenty per confortarli della perdita dei colleghi deceduti in servizio per il crollo delle torri del World Trade Center, l’11 settembre del 2001.

Sembra un fatto accaduto ieri, invece sono già passati quasi 15 anni: l’età media di vita di un cane. E così, i pompieri di New York hanno annunciato la triste notizia della perdita di Twenty, che è stata con loro da quando aveva appena nove settimane:

“Era diventata la nostra mascotte e compagna ci ha aiutato a tirare su il morale dopo gli attentati”, ha scritto su Facebook il vigile del fuoco Gary Iorio.

 

Secondo quanto viene sottolineato da media, nelle caserme americane vi è una tradizione che risale al XIX secolo di avere cani dalmata, per calmare i cavalli che trasportavano le autobotti.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Gestione cookie