E un momento veramente straziante quello in cui una donna decide di riprendere il suo adorato cane mentre gli dice addio a causa di una tremenda malattia.
Il grosso cucciolone, un alaska malamute del quale non è stato diffuso il nome aveva 6 anni ed era stato adottato nel 2015, il gigante buono ha lasciato il suo proprietario a causa di una gravissima malattia che l’ha devastato.
Nel giro di una settimana i tumori al fegato erano diventatati tantissimo e il grosso cagnolone stava soffrendo terribilmente, così i veterinari hanno deciso che l’unica soluzione per farlo smettere di soffrire era quella di mettere umanamente a dormire il cucciolo per sempre.
Se bene questa sia una delle decisioni più difficili della vita, sarebbe da egoisti lasciar soffrire un cane, facendolo patire le pene dell’inferno, solo per avere più tempo con lui. Così la donna proprietaria del cane pensandola in questo modo ha deciso di procedere con l’eutanasia.
L’Alaska Malamute è stato portato dai veterinari a Jinzhong, nella provincia dello Shanxi, nel nord della Cina per un controllo, che aveva portato alla scoperta di un gravissimo tumore al fegato del cane, la salute del cucciolo, a distanza di una sola settimana dalla scoperta del tumore era precipitata drasticamente.
La donna consapevole di non poter più fare nulla per il suo adorato cane ha deciso di mettere fini alle sue sofferenze e non l’ha lasciato nemmeno per un secondo durante il processo.
La cosa più sconvolgente è che la signora identificata solo come signora Xu ha filmato gli ultimi momenti del suo adorato cane riprendendo qualcosa i eccezionale.
Sdraiato su un fianco ormai sfinito, con la flebo attaccata alla zampa, il bellissimo cucciolone osserva la sua proprietaria e muovendo avanti e in dietro le zampe anteriori, sembra salutare la donna per poi avvicinarsi e sdraiarsi vicino alla sua mamma umana, prima di spirare.
La signora Xu ha postato il video sui social asserendo che il suo cane le stesse dando l’ultimo saluto prima di lasciare questo mondo.
Il video stappa lacrime ha infatti fatto il giro del web commovendo chiunque si trovi ad osservarlo e facendo comprendere ancora una volta quanto l’amore degli amici a quattro zampe sia importante e quanto l’amore di una creatura così piccola e indifesa possa scaldarci e devastarci il cuore allo stesso tempo.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…