Guillermo Mordillo Menèndez, il celebre fumettista di animali si è spento nella sua abitazione i Maiorca all’età di 86 anni per un malore improvviso.
Stava cenando in un ristorante vicino a Palmanova con tutta la sua famiglia a Maiorca in Spagna quando Mordillo il cartoonist è stato colto da un improvviso malore che ne ha provocato la morte.
Nella sua carriera il fumettista Mordillo è diventato celebre per le innumerevoli vignette di animali, coloratissime e amatissime sopratutto negli anni ’70 quando i suoi fumetti erano i più pubblicati al mondo.
I suoi fumetti di animali umoristici hanno conquistato il mondo, caratterizzati infatti dai colori vivaci e dai bellissimi animali da gli occhi enormi, e tondeggianti e giraffe dal collo lunghissimo sono tutti muti, infatti il fumetto si rivela umoristico in base all’espressione dal viso e la gestualità dei personaggi ritratti.
Disegnò il suo primo fumetto all’età di 12 anni; a 18 anni iniziò la sua attività di illustratore di libri per bambini, sempre a diciotto anni inizia la sua carriera anche nel mondo del cinema lavorando come pubblicitario e vignettista.
potrebbe interessarti anche—>Cosa significa adottare un cane al canile in un fumetto
Nel 1960 inizia a lavorare per la Paramount dove realizzerà dei cortometraggi animati come Braccio di ferro,molti furono i premi che ricevette nel corso della sua vita dal 1969 al 1995 ricevette ben 15 premi tra cui 2 palme d’oro, un Phoenix de l’Humour, fu Medaglia d’oro al 18 Salone dell’umorismo di Tolentino e moltissimi altri.
New York, Parigi, Germania. Tutto il mondo piange la morte di un grande uomo che con le sue vignette ha regalato momenti di gioia e leggerezza a tutti.
In diversi volumi sono raccolte tutte le sue vignette in particolare quella sulle giraffe ” Giraffe di Mordillo(73)Giraffe di Mordillo2 (75)Tutte le giraffe (80).
Puzzle diari e poster Mordillo era ovunque negli anni in cui i fumetti e i film animati per bambini prendevano piede.
Per lo più le vignette del fumettista ritraggono la vita di coppia e attività sportive come golf e calcio ma quelle che hanno fatto innamorare i lettori sono i suoi meravigliosi animali tondi colorati e umoristici al massimo.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Piccole impronte: ecco come condividere disegni e storie con i nostri animali protagonisti
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…