Il gatto abbandonato è stato trovato in un parcheggio vicino Monza all’interno di un trasportino a sua volta inserito in un sacchetto
Il gatto abbandonato è stato trovato all’interno di un trasportino a sua volta inserito dentro un sacchetto di plastica. Il tutto è avvenuto in un parcheggio nei pressi di Monza. A salvarla – perchè si tratta di una gatta – è stato un autista del pullman e successivamente una volontaria. Probabilmente, se l’autista non l’avesse individuata in quel parcheggio completamente deserto del centro direzionale Colleoni, ad Agrate Brianza, ci sarebbe rimasta ancora per un bel po’.
È stato proprio l’autista che, il mese scorso, guardando dentro un sacchetto di plastica abbandonato nel piazzale, ha notato un gatto tigrato con le pupille degli occhi verdi dilatate e le orecchie abbassate dalla paura.
Ti potrebbe interessare anche >>> Eni: il gatto con sei zampe abbandonato dalla mamma
Pensando di soccorrerla e darle del cibo, l’autista ha però commesso l’errore di aprire la grata del trasportino e il gatto ne ha approfittato per fuggire e ripararsi in una siepe. L’uomo allora ha allertato la Polizia Locale che, vista la difficoltà nell’individuare l’animale, ha richiesto a sua volta il supporto di Franca Pritelli, una volontaria che opera da anni sul territorio per la cattura di gatti randagi, la loro sterilizzazione e il successivo rilascio.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane avvelenato: parte la denuncia del Partito Animalista
La povera gattina, con non poche difficoltà, è stata recuperata e consegnata al gattile di Monza. Visitata poi dai veterinari, il gatto si è rivelato essere appunto una femmina anziana già sterilizzata e in condizioni di salute abbastanza buone. “Il suo carattere poco amichevole fa pensare che si tratti di un gatto di colonia spostato (illecitamente) dal suo habitat. Ma l’assenza del caratteristico taglietto a forma di mezzaluna che viene praticato nell’orecchio sinistro ai gatti di colonia al momento della sterilizzazione fa pensare, invece, che possa essere, o essere stata una volta, una micia di proprietà”, hanno concluso i veterinari e la volontaria.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…