Monumento+dedicato+ai+cani+poliziotti+realizzato+con+coltelli+e+pistole+sequestrate%C2%A0
amoreaquattrozampeit
/news/monumento-cani-poliziotti-coltelli-pistole-sequestrate/48016/amp/
News e storie

Monumento dedicato ai cani poliziotti realizzato con coltelli e pistole sequestrate

Monumento dedicato ai cani poliziotti realizzato con coltelli e pistole sequestrate 

scultura caniscultura caniUn statua per ricordare e rendere omaggio ai cani al servizio delle Squadre cinofile della Polizia. Il monumento è stato inaugurato nella piazza antistante al quartier generale della polizia di West Mercia a Hindlip, nella contea di Worcestershire, in Inghilterra.

L’opera d’arte è stata realizzata gratuitamente dallo sculture Luke Kite del British Ironworks Centre di Oswestry. Per realizzarla, sono stati usati diversi materiali tra i quali i coltelli e le pistole sequestrati dalla polizia.

L’opera ricorda la scultura gigante intitolata Knife Angel, il “National Monument Against Violence and Aggression” realizzata dalla National Ironworks Centre con oltre 100mila coltelli.

Nella scultura dedicata ai cani poliziotto sono stati aggiunti anche dei fischietti, medaglie dei cani e le loro ciotole.

“E’ un incredibile promemoria del duro lavoro, della dedizione e del coraggio dei cani”, ha commentato il dipartimento della polizia.

Ogni volta che un cane di polizia andrà in pensione, la sua medaglia sarà aggiunta alla statua per ricordare il suo servizio.

Nel corso dell’inaugurazione del monumento erano presenti alcuni agenti che con i loro cani si sono distinti in servizio. Tra i quali, l’agente Mike Davey che nel luglio del 2019, è stato salvato dal suo cane Bacca quando un malvivente che stava arrestando lo ha aggredito con una coltellata. Bacca si è messa tra l’agente e il criminale, riportando diverse ferite.

“Fu ferita gravemente e ripetutamente colpita. Era presente quando ho avuto bisogno di lei e mi ha salvato la vita”, ha dichiarato Davey. Per il suo coraggio, Bacca ha ricevuto la medaglia d’oro della polizia cinofila.

Dopo questo drammatico episodio, Bacca e Davey sono andati in pensione ed entrambi, assieme, potranno ancora condividere molti momenti d’affetto e di devozione.

In tutto il mondo sono state realizzate sculture e monumenti dedicati ai cani, alla loro fedeltà, alla devozione e al coraggio che hanno sempre dimostrato al fianco dell’uomo. Vittime di crudeltà ma anche eroi a 4zampe che saranno sempre ricordati.

Il post dedicato all’inaugurazione del monumento:


Ti potrebbe interessare–> Monumenti dedicati al cane: un omaggio alla fedeltà

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosità

Dove trascorrere un fine settimana da sogno con il cane

Se stai programmando una gita fuori porta con il tuo cane valuta queste mete dove…

4 ore ago
  • News e storie

Cane aggressivo con il padrone? Non è cattiveria! scopri le cause e come reagire

Alcune volte può capitare di riscontrare nel cane dell'aggressività nei confronti di alcuni membri della…

7 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Nomi per conigli maschi e femmine dalla A alla Z: più di 5000 idee

Non sono tutti uguali e allora perché non provare a chiamarli in modo particolare? Tantissime…

10 ore ago