Montichiari%2C+trovato+gattino+%26%238220%3Bcolorato+%26%238221%3B+di+fucsia+e+blu
amoreaquattrozampeit
/news/montichiari-trovato-gattino-colorato-di-fucsia-e-blu/81117/amp/
Categoria News

Montichiari, trovato gattino “colorato ” di fucsia e blu

In una zona rurale di Montichiari è stato trovato un gattino di soli pochi mesi “colorato ” di fucsia e blu. Si ipotizza che il piccolo sia stato vittima di un’azione crudele e premeditata.

Un tenero gattino (Foto Pixabay)

Inutile dire come Madre Natura sappia creare degli esemplari a quattro zampe straordinari, ognuno con le proprie splendide caratteristiche.
Ma purtroppo in questo caso il particolare colore del pelo del gatto di cui vi stiamo per raccontare non è dovuto alla creatività della natura ma all’opera di essere immondi.

Un micetto è stato ritrovato tra i campi di Montichiari con un aspetto “singolare”, il gattino di soli pochi mesi aveva il corpo “colorato” di fucsia e blu.

Potrebbe interessarti anche: Violenza su una tartaruga: colorano il suo guscio con glitter e smalto rosa

Il gattino colorato di fucsia e blu, una cattiveria insensata

Gattino (Foto Pixabay)

Il povero felino vittima di questa insensata violenza è stato ritrovato giovedì tra i campi di Montichiari.  Ovviamente l’ipotesi più plausibile è che il povero gattino sia stato oggetto di un gesto crudele e premeditato.

Fortunatamente in suo soccorso è intervenuto il personale del servizio veterinario locale dell’Ats di Brescia che in primis ha provveduto a contattare un canile sanitario per far curare e ripulire il micino.

Inoltre l’orribile azione avrebbe potuto avere anche ulteriori gravi conseguenze per il piccolo, rischiando di essere emarginato dalla cucciolata a cui appartiene.

Potrebbe interessarti anche: Gatto randagio viene trovato in condizioni gravi: la sua metamorfosi

Il l servizio veterinario locale ha anche avviato le indagini sul caso. Sono stati eseguiti alcuni accertamenti per scoprire quali materiali sono stati utilizzati per colorare il gattino. I prodotti rinvenuti sul suo corpo erano coloranti atossici, che di consueto vengono usati per l’identificazione dei bovini.

Ci auguriamo che gli autori di questa crudele e assurda azione vengano trovati. Nel frattempo, il rifugio a cui è stato affidato il felino si è occupato di curarlo e di rimuovere il colore dal suo pelo. Il gatto, che risulta essere un randagio, dopo essere stato ripulito è stato riportato nella zona in cui è stato trovato.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

40 minuti ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

4 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

13 ore ago