Momenti di terrore: una creatura ha spinto il cane a gettarsi nell’oceano

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Le persone che assistono alla scena non riescono a credere ai loro occhi: quella cratura ha davvero spinto il cane a gettarsi nell’oceano.

Golden retriever e delfino nuotano nell’oceano
Cane e creatura acquatica (TikTok gorgiepb – Amoreaquattrozampe.it)

In didascalia al virale filmato condiviso da @gorgiepb su TikTok – il 12 marzo scorso – si legge, ancora adesso: “mai visto un cane nuotare tanto velocemente“. Un cane si getta all’improvviso nelle acque salate dell’oceano sotto gli occhi increduli dei presenti che si trovano in quel momento sulla costa e a quelli della sua famiglia di umani.

La creatura acquatica ha spinto il cane a gettarsi nell’oceano – VIDEO

L’incredibile episodio si è verificato lungo la costa di una località delle Bahamas. Sono le prime giornate di primavera quando il Golden retriever protagonista del filmato – dopo aver avvistato qualcosa a una considerevole distanza dalla riva – balza improvvisamene in acqua come se volesse tentare, a ogni costo, di raggiungerla.

Cane di razza Golden Retriever in acque salate
Golden in acqua (TikTok gorgiepb – Amoreaquattrozampe.it)

Soltanto a pochi istanti dall’inizio della virale clip su TikTok gli spettatori hanno potuto finalmente avvistare quel che aveva interessato il Golden retriever. Il cane si trovava dapprima a passeggiare, con la sua famiglia, lungo il pontile della ridente località, finché una creatura acquatica, inizialmente non ben identificata, ha attirato la sua attenzione.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Consigli per la sicurezza del cane in acqua

Nel frattempo si scopre anche che l’esemplare di Golden retriever è una coraggiosa cagnolina e che – dopo aver avvistato un delfino adulto in lontananza – ha deciso di raggiungerlo per fare amicizia con lui.

Golden retriever precipita in acqua per seguire il deflino

Nonostante la preoccupazione dei presenti – e anche degli utenti intervenuti nei commenti, palesando la loro “ansia nel vederla nuotare così a lungo” – l’intrepida cagnolina sarebbe riuscita nel suo intento lasciando infine tirare a ciascun spettatore della scena un lungo respiro di sollievo.

Cane segue il delfino allontanarsi con lo sguardo
Golden verso l’orizzonte (TikTok gorgiepb – Amoreaquattrozampe.it)

Stando al parere di alcuni utenti – vista l’inattesa sintonia venutasi a creare tra i due animale – sembra che “i delfini e i Golden retriever” riescano ad emanare, con la loro presenza in acqua, “la stessa energia“.

@morgiepb Never seen a dog swim so fast #dolphin #dog #goldenretriever #animalencounter #bahamas #swimmingwithdolphins ♬ original sound – Morgiepb

L’episodio si è poi concluso con il ritorno della cagnolina inclume verso il pontile. Il filmato termina – infatti – con un emozionante frame in cui la Golden retriever si siede ai bordi del pontile, probabilmene per riposarsi dalla lunga nuovata, e osserva il suo nuovo amico delfino mentre si allontana. Chissà, scrivono alcuni utenti, se i due si rivedranno ancora.

Gestione cookie