Molentargius%3A+cucciolo+salvato+dai+pompieri%2C+era+caduto+in+un+canale
amoreaquattrozampeit
/news/molentargius-cucciolo-salvato-dai-pompieri-era-caduto-in-un-canale/33937/amp/

Molentargius: cucciolo salvato dai pompieri, era caduto in un canale

(Facebook)

Una bella notizia arriva da Molentargius, il parco naturale alle porte di Cagliari: un cucciolo salvato dai pompieri, era caduto in un canale.

Una vicenda a lieto fine arriva da Molentargius, il parco naturale regionale alle porte di Cagliari e di Quartu Sant’Elena. Qui infatti, i vigili del fuoco hanno tratto in salvo un povero cucciolo che era caduto in un canale. La vicenda è stata rilanciata su Facebook da Massimiliano Barfucci, che ha postato alcune immagini del salvataggio del cucciolo. Le foto sono accompagnate dalle parole dell’uomo.

Leggi anche –> Salvataggio animali: cucciolo scivola nel torrente, salvo grazie ai vigili del fuoco

Cucciolo salvato a Molentargius: l’annuncio del lieto fine

Questi infatti ha detto: “Ieri la vittoria degli operai del verde che a breve riprenderanno il lavoro, oggi il salvataggio di un cucciolo destinato a morte certa immerso nell’acqua di un canale a Molentargius insieme alle fantastiche persone quali sono i vigili del fuoco… Che giornata, fantastica…”. Il cucciolo è stato rintracciato dai dipendenti del verde pubblico del Parco, che hanno quindi allertato i vigili del fuoco. Le operazioni sono andate così a buon fine.

“Entrambi anche se per motivi diversi degli eroi”, commenta un’utente sui social. Tantissime le condivisioni dell’accaduto su Facebook. I lavoratori del verde di Quartu Sant’Elena avevano avuto delle difficoltà a difendere il loro posto, come spiegava il giorno prima del salvataggio del cucciolo lo stesso Massimiliano Barfucci. Questi aveva scritto infatti: “Grande gioia mi avvolge, la notizia della vittoria del personale del verde pubblico di Quartu mi da grandissima gioia, grandi , siete stati grandi, esempio per tutti quelli che si rassegnano pensando di non riuscire a vincere”.

Potrebbe anche interessarti –> Genova, crollo del ponte: i cani dei vigili del fuoco

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

1 ora ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

3 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

6 ore ago