La moglie muore e il cane scappa: dopo 5 settimane il salvataggio miracoloso

La moglie muore e il cane scappa: dopo 5 settimane il salvataggio miracoloso

Dopo che la moglie muore, il cane scappa di casa lasciando l’uomo solo, il salvataggio miracoloso avviene dopo 5 settimane.

cane scappa dopo morte della padrona
Cane e signore (Facebook – Summit Lost Pet Rescue, Inc.)

Non è facile superare la perdita di una persona cara, e lo stesso vale per i nostri amici a quattro zampe. La storia di un incredibile salvataggio in mezzo alla neve ha scaldato i cuori di molti utenti per il web, poiché il cane era scappato per andare in cerca della sua defunta proprietaria.

Scappa di casa dopo che la moglie muore: il cane è vivo per miracolo

La storia inizia l’8 aprile, quando Mike Krugman, un signore anziano che aveva appena perso la moglie, aveva lasciato uscire il suo cane Riley per una passeggiata pre-nanna nella sua proprietà come faceva ogni sera. Tuttavia, quella sera, Riley, pastore Shetland bianco e nero. non è più tornato e se in un primo momento non era preoccupato perché era solito scendere nella stalla e stare con i cavalli, quando si è recato anche lui lì e non lo ha trovato, ha iniziato ad allarmarsi.

cane trovato in mezzo alla neve
Riley e Zach (Facebook – Summit Lost Pet Rescue, Inc.)

La recinzione di un metro e mezzo che circonda la sua proprietà era sepolta dalla neve e Mike si è chiesto se Riley fosse salito sulla neve e avesse scavalcato la recinzione. Ma un’altra possibilità era che fosse andato a cercato Pam, morta a gennaio per un problema cardiaco. Lei e Riley erano molto legati perciò quando è morta, il cane ha sofferto molto la sua perdita tanto che dormiva nel suo cuscino ogni notte. Riley ha nove anni ed vive insieme ai suoi altri cinque fratelli. Dopo la sua scomparsa, Mike ha cercato le tracce del cane intorno alla proprietà, ma tutto è stato vano. Così ha chiesto aiuto al Summit Lost Pet Rescue, la quale ha affisso dei manifesti di scomparsa e ha perlustrato la zona alla ricerca di Riley per diverse settimane. Nonostante non ci fosse traccia di lui, la speranza era ancora viva e forte.

A pochi kilometri da casa di Mike, a Breckenridge, viveva da pochi mesi Zach Hackett il quale il 14 maggio aveva deciso di andare a fare un escursione. Proprio durante l’uscita a 3.600 metri su una montagna del Colorado negli Stati Uniti quando gli è sembrato di sentire un debole guaito di un cane. Attraversando una radura ha notato un cane da pastore Shetland bianco e nero, visibilmente tremante dietro alcuni pini caduti. Era molto spaventato e strano era il fatto che si trovasse ad una altitudine così alta. Il cucciolo era debole e sembrava vicino alla morte e il suo ultimo grido di aiuto è stato ascoltato proprio da Zach, il quale si è preso la premura di portarlo giù dalla montagna per aiutarlo.

cane scappa dopo la morte della padrona
Riley al sicuro (Facebook – Summit Lost Pet Rescue, Inc.)

Un vero mistero come sia sopravvissuto al freddo e alle gelate notturne, ma Zach lo ha avvolto nel suo giubbotto, preso in braccio come fosse un bambino e poi lo ha portato giù, facendosi strada con cautela lungo il pendio su un terreno accidentato per due ore. Raggiunto finalmente la sua casa, lui e la sua fidanzata hanno fatto un bagno caldo per Riley e hanno acceso una stufa nel bagno. In tutto questo, non avevano appreso del cane scomparso 5 settimane prima. Il rifugio per animali locale, il Summit County Animal Shelter, era chiuso per la sera, così si sono presi cura del cucciolo per tutta la notte, poi lo hanno portato lì la mattina seguente. Una volta lì hanno appreso con sorpresa che Riley era scomparso da cinque settimane e un giorno. A quel punto la struttura ha contattato Mike, il quale era contento di riabbracciare finalmente il suo dolce cane.

Gestione cookie