Animali supereroi: un ragazzo modifica le foto di cani e gatti in cerca di casa per farli adottare
Un’iniziativa lodevole e geniale quella di Andreas Häggkvis. Questo ragazzo ha cercato di aiutare tanti cuccioli che si trovano in rifugi a trovare finalmente una famiglia affidataria.
Il giovane venuto a conoscenza che, anche a causa del lockdown, le richieste di adozione erano in continua diminuzione, ha voluto dare il suo contributo in favore di teneri quattro zampe che da tempo aspettano di ricevere amore e trovare finalmente una casa in cui stare.
Così è nata la sua idea. Nelle settimane scorse Andy ha contattato alcuni rifugi e ha chiesto ad ognuno di inviargli le foto di cuccioli che attendono di essere adottati. Le strutture hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e hanno fornito con piacere il loro apporto al progetto.
Il giovane ha poi modificato le immagini dei teneri animaletti, facendoli diventare a seconda dei casi supereroi o persone famose.
La scelta di vestire gli animali da supereroi non è casuale.
Andy si è documentato sui benefici per la salute di possedere animali domestici, indipendentemente se si tratti di cani, gatti o conigli. Studi dimostrano che possedere animali in casa contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna e i livelli di stress.
Inoltre gli animali da affezione promuovono anche uno sviluppo infantile sano.
Quindi la scelta dei supereroi è un simbolo per indicare tutti i vantaggi di vivere con loro.
Tra le superstar create da Andy c’è Misty, in arte “Meownder Woman” e “Queen Elisapet II”. Vi è poi Barty il cui alter ego è “Mutt Murdock “, meglio noto come DareDevil.
E’ un cane da soccorso di 8 anni che da molto tempo ormai aspetta con ansia l’adozione.
Oltre ad essere noto come ” il cane senza paura “, Barty è cieco ma la sua disabilità non ha fermato il quattro zampe. Proprio come l’eroe della Marvel, la sua cecità ha acuito gli altri sensi. E’ un cane assolutamente straordinario e super amichevole
La reazione all’iniziativa è stata incredibile. L’idea ha avuto una tale risonanza che molte persone si sono proposte di acquistare le sue creazioni.
Così Andy ha realizzato un sito online Popbuddy, una pagina Facebook e una Instagram. Sul sito è possibile personalizzare le foto dei propri animali e ogni acquisto porta donazioni ai rifugi.
“So che non salverò tutti gli animali senzatetto del mondo facendo questo” – dichiara l’ideatore – “ma se anche un solo cucciolo trova una casa amorevole grazie alla mia arte, ne sarà valsa la pena.”
Potrebbe interessarti anche:
M. L.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…