Un cane randagio si è fatto seguire nel bosco da una coppia, rendendo possibile un salvataggio davvero incredibile: la storia raccontata sui social ha emozionato il web.
Le strade di tutto il mondo sono piene di cani e gatti randagi che vagano sfiniti dalla fama e dalle malattie. Molti di questi animali vengono raccolti dai volontari dei diversi rifugi e lì ricevono cibo e cure, finendo però per rimanere chiusi all’interno di una gabbia finché non vengono adottati, cosa che nella maggior parte dei casi non avviene. Moltissimi poi sono gli animali in difficoltà che rimangono a vagare in strada alla ricerca di qualcuno che possa aiutarli. Così è stato per una dolcissima cagnolina randagia. La quattro zampe è fatta seguire nel folto della vegetazione del bosco per aiutare i suoi cuccioli.
Il salvataggio di una famiglia a quattro zampe: la dolce cagnolina accudiva nel bosco i suoi cuccioli
I fatti si sono svolti in un bosco del Mississippi e vede come protagonista Marathon Mama, una mamma coraggiosa che ha salvato i suoi cuccioli con la forza dell’istinto e l’aiuto di un cuore gentile.
Alice Gill Shelnutt, fondatrice dell’associazione animalista Southern Pup, era seduta in un parcheggio di una chiesa insieme al marito, quando un loro conoscente ha raccontato di aver visto un cane bianco nei pressi di un incrocio isolato. La coppia si è subito messa alla ricerca del quattro zampe, trovandolo in breve tempo. Quando Alice si è avvicinata, la cagnolina si è sdraiata a pancia in su, mostrando fiducia e vulnerabilità. La donna si è resa così conto che la cagnetta aveva da poco partorito. “Dove sono i tuoi cuccioli, dolcezza?” le ha sussurrato Alice accarezzandola.
Se vuoi saperne di più sull’argomento, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Gettata in strada senza pietà, cagnolina lotta con tutte le sue forze per tenere in vita i suoi piccoli
Dopo aver mangiato alcune crocchette, la cagnolina ha iniziato a camminare facendosi seguire dalla coppia. Alice e il marito hanno attraversato boschi, sono scesi lungo un dirupo e sono arrivati a un ruscello. Arrivati a un fossato, la coppia ha trovato nove cuccioli, rannicchiati in attesa del ritorno della mamma. La coppia ha subito preso i cuccioli, mettendoli in una scatola sotto allo sguardo attento e fiducioso della cagnolina. La quattro zampe si è infine lasciata sollevare e mettere in auto insieme ai piccoli.
Adesso i cuccioli sono al sicuro insieme alla loro mamma. Non appena verranno svezzati, grazie ai partner di Southern Pup nel Nord Est degli Stati Uniti, potranno essere dati in adozione, così come la loro dolcissima mamma. Ancora una volta la loro storia ha testimoniato come gli animali randagi o abbandonati siano sempre estremamente dolci e affettuosi con i loro piccoli, come aveva già dimostrato qualche tempo fa una mamma cane, abbandonata insieme al suo cucciolo sul ciglio della strada e fotografata mentre abbracciava il piccolo per scaldarlo. Queste madri sanno anche come chiedere aiuto quando ne hanno bisogno, esattamente come ha fatto una gattina randagia che ha presentato il suo cucciolo a una donna che le aveva dato da mangiare ed è riuscita a farsi adottare insieme al piccolo. (di Elisabetta Guglielmi)