L’associazione animalisti Onlus promuove una manifestazione che si svolgerà domani, giovedì 24 marzo, alle ore 10,00 davanti al Ministero della Salute per protestare contro l’ultima decisione del Ministero che ha negato l’autorizzazione al trasferimento dei macachi impiegati dal Centro di Sperimentazione Enea/Cnr.
Una battaglia proseguita per oltre un anno di trattative con i Direttori dello stabulario e nella ricerca di un centro idoneo che potesse regalarle un futuro dignitoso a quei poveri animali sfruttati nei laboratori.
L’associazione denuncia che il Ministro Lorenzin non ha concesso il trasferimento di 24 esemplari, non più utilizzati per la sperimentazione animale.
Sdegno profondo da parte di Animalisti italiani onlus che ricorda “se è ero che le scimmie non vengono usate per gli esperimenti dal 2013, allora gli animali possono essere trasferiti in un Centro di Riabilitazione”.
Infine, conclude l’associazione “il Centro di Sperimentazione Enea/Cnr è un Centro militare e nucleare pubblico, finanziato dallo Stato Italiano e quindi con i nostri soldi!”
Per questo viene chiesto un incontro con il ministro.
Luogo: Ministero della Salute: Piazza Castellani – Roma, Subito oltre il Ponte Pallatino, davanti all’isola Tiberina)
Per informazioni consulta la pagina dell’evento Libertà per i Macachi del Cnr
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…