Pretendeva soldi dalla ex moglie, e per “convincerla” ha puntato un coltello alla gola della donna al grido di: «il primo è per te, il secondo per tua madre e il terzo per i tuoi cani». Tutto questo perche i 100 euro che la donna gli ha consegnato non gli bastavano. In preda ad un raptus di follia l’uomo ha degenerato e impugnando una bottiglia di alcol ha versato il contenuto sulla porta d’ingresso della casa e sugli animali della donna minacciando di dare fuoco a tutto.
L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi in un’abitazione del forese, ed ha portato al fermo dell’uomo, un tunisino di 35 anni già noto alle forze dell’ordine per altre problematiche.
La misura si è resa necessaria per impedire al maghrebino di nuocere alla donna, decisamente scossa per l’accaduto. L’ex moglie, una 54enne italiana, di tanto in tanto continuava ad ospitare l’ex marito nella residenza dove si era trasferita. Ma lo scorso primo giugno il 35enne ha perso il controllo ed è sceso in cucina pretendendo da lei anche del denaro. Di fronte al rifiuto ha così impugnato i coltelli. La donna ha comunque cercato di aiutarlo nel possibile, ma quando la donna è rientrata consegnandogli un centinaio di euro l’uomo è andato su tutte le furie. Da li la furia si è spostata sugli animali della donna, li ha cosparsi di liquido infiammabile con l’intento di bruciarli vivi. La vittima è però riuscita a scappare, chiudendosi in bagno da dove con il cellulare ha contattato il 112; una richiesta di aiuto che ha indotto l’uomo ad allontanarsi.