Minaccia+di+cacciare+il+suo+gatto+da+casa%3A+lei+non+ci+sta+e+rinuncia+alle+nozze
amoreaquattrozampeit
/news/minaccia-di-cacciare-il-suo-gatto-da-casa-lei-non-ci-sta-e-rinuncia-alle-nozze/193100/amp/
Categoria News

Minaccia di cacciare il suo gatto da casa: lei non ci sta e rinuncia alle nozze

A poche ore dal giorno del loro matrimonio scopre che il suo compagno vuole cacciare il suo gatto da casa: lei rinuncia alle nozze.

Gatto nel velo (Pixabay reneecarter – Amoreaquattrozampe.it)

Quando a pochi giorni dal matrimonio gli esponenti di una giovane coppia hanno iniziato a fare dei progetti per il loro futuro insieme, pensando a quel che sarebbe accaduto dopo le nozze, si sono accorti di trovarsi completamente in disaccordo su un dettaglio fondamentale della loro vita quotidiana. Il futuro marito della donna protagonista di questa storia avrebbe ammesso – di punto in bianco – il suo desiderio di voler allontanare dal loro appartamento il gatto di lei una volta divenuti marito e moglie.

Non accetta di cacciare il suo gatto da casa e rinuncia alle nozze

La futura sposa – stando al successivo racconto della madre di lei – sarebbe rimasta a tal punto interdetta da tale ammissione dell’uomo da rispondere in maniera tale da sorprendere in modo altrettanto sconvolgente l’altro esponente della coppia. Quel che è accaduto poco dopo ha cambiato per sempre i loro progetti futuri.

Sposa indecisa (Pixabay ventu_99 – Amoreaquattrozampe.it)

Se alcuni quattro zampe sono stati sorpresi più volte a partecipare alle nozze degli umani senza invito, stavolta le nozze non si sarebbero mai svolte lasciando però un lieto fine per il gatto di casa. Tutto merito di Murzik – dunque – e della tenacia della sua mamma adottiva nel voler proteggere lui e il suo legame affettivo con il micio con cui aveva condiviso – sino a quel momento – la sua vita, se non ha sposato quell’uomo. O almeno questo sarebbe il parere di chi conosce la donna da sempre.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Conosci le 7 credenze sui gatti più famose?

La futura sposa ha annullato i rimanenti preparativi per il matrimonio e si categoricamente rifiutata di sposare l’uomo con cui aveva condiviso – sino ad allora – la sua routine quotidiana. Un passo importante, dunque, stavolta: ma in difesa del suo gatto Murzik, a quanto pare inconsapevole del parere che il suo umano di riferimento aveva di lui.

No alle nozze, lieto fine per Murzik

Nonostante la coppia avesse condiviso i proprio interessi, il disaccordo sulla futura convivenza con Murzik avrebbe incrinato il loro equilibrio definitivamente un anno dopo la proposta di matrimonio. Murzik, racconta la mamma della sposa, sarebbe arrivato in casa della coppia quando era ancora un cucciolo e grazie al regalo di un’amica a poco distanza dalle nozze. Quest’ultima avrebbe incontrato sul suo cammino il micio bisognoso di cure e di un rifugio e avrebbe pensato subito a lei. Peccato, però, che il suo compagno non si fosse trovato d’accordo dopo un episodio riguardante le sue scarpe.

Il saluto del gatto (Pixabay Skitterphoto – Amoreaquattrozampe.it)

Murzik, infatti, in assenza della sua mamma umana avrebbe masticato un paio di scarpe costose dell’uomo e così – da quel momento – il futuro sposo avrebbe iniziato a pensare a un compromesso. Un out-out che, però, la sua compagna non ha accettato, preferendo dire addio al suo futuro sposo piuttosto che al piccolo gattino che stava iniziando a crescere al suo fianco.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago