Migrazione dei granchi, ideato il suv che trasporta i clienti ed evita di schiacciarli. Il fenomeno accade in un piccola isola dell’Australia
Di recente l’Australia è protagonista, purtroppo, di fenomeni tristi come gli incendi boschivi provocati dal surriscaldamento globale. Tanti gli animali coinvolti, principalmente i koala che si stanno estinguendo. La situazione è allarmante e non sembra esserci una soluzione efficace e risolutiva. Tuttavia, a questa notizia ne corrisponde un’altra simpatica e spettacolare in termini di bellezza. Un uomo e una donna, rispettivamente marito e moglie, hanno ideato un suv dotato di particolari ruote che impediscono ai granchi, soggetti al fenomeno della migrazione, di essere schiacciati. Un’iniziativa originale, scopriamola nel dettaglio.
Migrazione dei granchi, l’idea della “crabmobile”
Gli ideatori di questa avvincente idea, sono Chris Bray e sua moglie Jess. I due abitano in una piccola isola dell’Australia, situata nell’Oceano Indiano, denominata Christmas Island. Ogni anno, Chris e Jess, insieme agli abitanti dell’isola, assistono allo spettacolare fenomeno della migrazione dei granchi verso le spiagge per deporre le uova. Gli esemplari protagonisti di questa adorabile vicenda sono molti, tanto che le autorità hanno disposto la chiusura delle strade per scongiurare che il traffico locale faccia strage di animali. Questo però crea ulteriori problemi agli abitanti e in ragione di ciò, Chris e Jess hanno escogitato una soluzione utile ed efficace.
Migrazione dei granchi, un nuovo tipo di turismo
I due hanno pensato di muoversi con il loro suv trasportando i clienti e nello stesso tempo, risparmiando i crostacei. Il veicolo è stato dotato di lastre di gomma che sono simili a quelle in acciaio montate sui mezzi spazzaneve. In tal modo, nel momento in cui il suv si trova a distanza ravvicinata con i granchi, le lastre che sono montate davanti alle ruote, spostano i granchi sui bordi della strada. I crostacei così, evitano di essere schiacciati, mettendo in salvo la loro vita. Il veicolo è stato denominato “crabmobile” e i turisti sono rimasti piacevolmente colpiti da tale tipo di viaggio.
Leggi anche:
- Migrazione record: 29 ibis eremita guidati dall’uomo arrivati al Parco dell’Uccellina
- La migrazione di centinaia di razze a Tampa
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI