Ecco la storia di Mia e tutti i recapiti per adottarla in quanto cerca una nuova famiglia che la possa amare come merita.
Sono tanti i cani e i gatti nei canili, nei rifugi e nelle associazioni che stanno cercando una nuova casa e una nuova famiglia. Oggi ci occupiamo, in particolare, di una bellissima cagnolina nera e bianca dagli occhioni dolci che sta cercando delle persone da amare per tutta la sua vita e che la amino come lei merita. Stare in un rifugio non è come stare in una casa con una famiglia, anche se i volontari fanno un grandissimo lavoro e si prendono cura di ogni animale presente. Conosciamo meglio questa cagnolina e vediamo come fare per informarsi e per adottarla, eventualmente.
Il messaggio per l’adozione di questa cagnolina/cagnolona arriva dalla pagina Facebook di Oipa Trapani con una sua descrizione, con quello che le piace fare e con il suo stato di salute. Questa è la testimonianza di come questa organizzazione si prende cura degli animali prima di affidarli ad una famiglia.
Lei è Mia, ha un anno e mezzo e pesa 20 kg. Questo significa che è una cagnolina, ma anche una cagnolona di taglia media forte e in salute. All’inizio era un po’ insicura, ma adesso i volontari riferiscono che sta acquisendo sempre più sicurezza ed è molto amichevole.
Lo è con le persone, con altri cani, con i gatti e con altri animali come i cavalli e gli asini. È abituata a stare con loro, quindi, sono diventati i suoi amici. Mia è stata sterilizzata e ha il suo libretto sanitario in regola e in ordine: sverminazione, vaccino e antiparassitario.
Non ha nessun problema di salute, ha un carattere molto dolce e tranquillo. Adora le coccole, infatti, vuole continuamente i grattini sulla pancia, come si può vedere dalle foto pubblicate su Facebook. Dicono che sopporta bene i viaggi in auto e che sta imparando ad andare al guinzaglio nel modo giusto. È molto ubbidiente.
È una cagnolona anche molto simpatica e buffa. Insomma, non c’è davvero nessun motivo per non volerla con sé per il resto della sua vita.
Naturalmente, adottare un animale è un passo importante e deve essere fatto con consapevolezza e responsabilità. Un cane ha bisogno di tante cose: alimentazione, tempo, accessori, cure, insegnamenti ed è un impegno economico non indifferente. Si adotta soltanto se si è pronti a farlo.
Se siete pronti a prendere Mia, lei è disponibile in provincia di Cuneo per vederla e per fare tutto il percorso di affidamento. Poi, può spostarsi in zone limitrofe. Tutti i dettagli sono consultabili nel post di Facebook di Oipa Trapani.
Se non potete adottarla, potete comunque contribuire a darle un aiuto condividendo la sua storia e i recapiti per poterlo fare. Probabilmente, qualcuno che è nelle vostre amicizie social sta aspettando proprio questo annuncio e questa bellissima creatura.
Il gatto dorme sul termosifone: cosa sapere per salvaguardare la sua salute. Come proteggere la…
Una bella tazza di caffè può davvero rimetterti in sesto, ma che succede se è…
Volontario Enpa racconta la mezzanotte di Capodanno, il cagnolino è morto durante i botti: era…