Una storia che fatichiamo a raccontarvi, e ad accettare perché restiamo interdetti tra il grottesco e lo schifato. Protagonisti di questa (triste) storia, sono una neo coppia, che ha deciso di compiere un gesto deprecabile verso un povero animale indifeso. Potty è un dolcissimo Labrador di un anno, che ha subito tutta la cattiveria che l’essere umano è in grado di sprigionare. La sua padrona, infatti, quando si è trovata a dover scegliere tra l’amore di un uomo e quello del suo cane non ha esitato un secondo.
L’uomo ha dato il suo ultimatum alla donna, essendo del tutto intollerante ai cani, e l’ha costretta a scegliere se andare a convivere con lui oppure restarsene per conto proprio con il suo cane. A quel punto la donna non ha esitato nemmeno un secondo a scegliere, decidendo su due piedi che nella sua vita non c’era più posto per il dolcissimo sguardo di Potty. Così lo ha abbandonato al suo destino. Ovviamente il povero cucciolo non riusciva proprio a capire cosa stesse accadendo, finché non si è ritrovato di punto in bianco dietro alle sbarre di un canile. In brevissimo tempo è diventato la mascotte del canile che lo ospita, sia per il suo sguardo languido, che sembra ancora chiedersi perché gli sia stato fatto questo, e sia perché ha un carattere dolcissimo e va d’amore e d’accordo con tutti. Potty cerca ora una famiglia che sia pronta a dargli tutto l’amore che merita, e che non sia disposta a prenderlo come un giocattolo, ne come un qualcosa da barattare con il miglior offerente, che sia anche questo l’amore di un’altro essere umano, che per obbligare a fare una cosa del genere, di umano deve avere davvero poco.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…