%26%238220%3BMi+aspettavo+che+dicesse+mamma+o+pap%C3%A0+e+invece%26%238230%3B%26%238221%3B+La+prima+parola+del+piccolo+lascia+tutti+a+bocca+aperta
amoreaquattrozampeit
/news/mi-aspettavo-che-dicesse-mamma-o-papa-e-invece-la-prima-parola-del-piccolo-lascia-tutti-a-bocca-aperta/195675/amp/
News

“Mi aspettavo che dicesse mamma o papà e invece…” La prima parola del piccolo lascia tutti a bocca aperta

Quando hanno scoperto qual’è stata la prima parola del piccolo erano stupefatti: “mi aspettavo che dicesse mamma o papà”. 

“Mi aspettavo che dicesse mamma o papà e invece…” La prima parola del piccolo lascia tutti a bocca aperta (Facebook thebabyandthehound – Amoreaquattrozampe.it)

Quando sono entrata per la prima volta in contatto con i testimoni della meravigliosa storia di Marley e del suo migliore amico umano neppure io sono stata in grado di nascondere la mia sorpresa. Marley è un delizioso Beagle venuto al mondo nel 2019. Anche lui, inoltre, come il suo fratellino, era soltanto un cucciolo quando è arrivato in casa. Quel che però mi ha davvero colpito della loro storia è un dettaglio in particolare. La prima parola che il migliore amico di Marley, nonché il bambino di casa, ha pronunciato davanti ai suoi genitori non è stata né mamma né papà.

Non dice né mamma né papà: la sua prima parola sorprende

Come si può osservare grazie alle immagini e ai filmati pubblicati finora da @thebabyandthehound Marley e il suo migliore amico umano sarebbero da sempre una coppia particolarmente affiatata. 

Condivisione con Marley (Facebook thebabyandthehound – Amoreaquattrozampe.it)

Il bimbo e Marley trascorrono le loro giornate uno al fianco dell’altro, condividono i reciproci momenti dedicati al gioco, corrono insieme nel prato, osservano quel che accade all’esterno della loro abitazione e talvolta arrivano perfino a condividere alcuni spuntini.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cucciolo aspetta la sua umana fuori da scuola

Dai racconti della famiglia di Marley sembra inoltre che già l’emozionante reazione del cane all’arrivo del neonato potesse essere in grado di preannunciare quel che sarebbe accaduto alcuni mesi più tardi.

Marley e la prima parola del suo migliore amico umano è un ricordo meraviglioso

Grazie a un emozionante filmato condiviso dapprima su TikTok e poi su Facebook dalla famiglia di Marley si assiste al fatidico momento in cui in bimbo di casa pronuncia la sua prima parola. In quel momento è – come sempre – al fianco dell’adorabile Beagle.

Marley e il suo fratellino (Facebook thebabyandthehound – Amoreaquattrozampe.it)

Oltre ad aver assistito a distanza ravvicinata ai primi passi compiuti dal bimbo, Marley si sarebbe anche trasformato nel protagonista assoluto delle sue prime parole.

Quando i genitori hanno sentito che il bimbo aveva pronunciato come sua prima parola il nome del suo migliore amico a quattro zampe hanno desiderato raccontare l’aneddoto su TikTok e condividerlo pubblicamente.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

4 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

7 ore ago