Meticcio malato di un tumore: i suoi padroni intraprendono un ultimo viaggio con lui

Foto dell'autore

By lotta75

News

sheridan

Forse l’amore non riesce a proteggere i nostri 4zampe dal destino che gli è stato riservato ma può superare le barriere regalando momenti unici fintanto sarà possibile.

E’ la storia di Sheridan, un meticcio di 8 anni, con tre zampe, colpito da un tumore alle ossa, per cui i proprietari, Morgan e Zach, hanno deciso di documentare gli ultimi giorni di vita assieme al loro amato compagno peloso, realizzando un dolcissimo video, pubblicato su youtube il 20 settembre intitolato T”ri-quadrupede: una vita ben vissuta” (Tri-Pawed: A Life Well Lived)

Al termine del primo ciclo di chemioterapia, a distanza da 14 mesi dalla diagnosi del cancro, ormai per Sheridan, non vi erano molte speranze. E così i suoi padroni, entrambi studenti di veterinaria, hanno deciso di condividere gli ultimi giorni di vita di Sheridan, intraprendendo un viaggio nell’arco del quale hanno cercato di rendere il loro amato cane, il più felice possibile, soddisfacendo tutti i suoi desideri!

Il video documenta questo tenero legame che unisce le persone ai loro 4zampe e fino a quanto siamo disposti a sacrificarci per loro. Alla fine del video, una dedica nella quale viene ricordato come Sheridan ha toccato la vita di molte persone: “Mancherà”.

Sheridan non ce l’ha fatta e se n’è andato lo corso 17 settembre, lasciando come sempre, un vuoto incolmabile. ù

Altre storie d’amore nei riguardi del proprio cane sono state diffuse sul web, come la storia di Poh, un cane labrador di 15 anni, colpito da un tumore incurabile, per cui il padrone ha intrapreso un viaggio, documentando le tappe con delle fotografie pubblicate su Twitter. (clicca qui) E’ difficile esprimere quel sentimento con il quale i nostri pelosi ci riempiono la vita. Ci ha provato il fotografo Ben Moore che ha voluto salutare il suo compagno di viaggio e d’avventura Denali, un meticcio di 14 anni che stava per morire esprimere il suo amore e la sua gratitudine con uno straordinario video. (clicca qui)

Gestione cookie