Messaggio+nascosto+nell%26%238217%3Borecchio+del+gatto%3A+il+mistero+dopo+l%26%238217%3Badozione
amoreaquattrozampeit
/news/messaggio-nascosto-orecchio-del-gatto-il-mistero-dopo-ladozione/194012/amp/
News

Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione

La storia di una donna che ha trovato un messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione del quattro zampe.

Il gatto adottato nasconde un messaggio segreto tatuato sull’orecchio (Screenshot video TikTok – Circels oscuri – amoreaquattrozampe.it)

Scegliere di adottare un animale domestico adulto significa compiere un vero e proprio atto di amore. Nel momento in cui si decide di condividere la propria vita con un cane o con un gatto che hanno un’età avanzata non si adotta solo il quattro zampe, ma le sue esperienze del passato. Che si tratti di un’esistenza trascorsa in una gabbia del rifugio, in strada o con precedenti famiglie, il passato del cane o dei gatti adottati diviene parte del presente. A comprenderlo bene è stata una donna che ha preso in adozione un micetto dal manto arancione. Dopo una settimana, la donna si è resa conto che il felino domestico aveva un messaggio segreto sull’orecchio sinistro.

La scritta tatuata sull’orecchio del gatto Caramelo: cosa si nasconde dietro alle misteriose lettere?

Il video che testimonia quanto accaduto è stato condiviso sul profilo TikTok della proprietaria, all’account social @darkcircles.

Sull’orecchio del gatto è nascosto un messaggio tatuato: la scoperta lascia perplessa la nuova proprietaria (Screenshot video TikTok – Circels oscuri – amoreaquattrozampe.it)

Il gattino protagonista del video condiviso su TikTok è un micio di circa otto anni dal manto arancione. Il felino domestico, al quale è stato dato il nome di Caramelo, vive in Arabia Saudita ed è stato da poco adottato da un rifugio da una donna, Sarah. La nuova proprietaria non sa nulla del passato del felino, se non che è il quattro zampe è estremamente affettuoso. Spesso i gatti dal manto arancione si contraddistinguono per la loro grande sensibilità e per il loro bisogno di attenzioni.

Il gattino dal manto arancione adottato in età avanzata (Screenshot video TikTok – Circels oscuri – amoreaquattrozampe.it)

Dopo una settimana di convivenza con il gattino, Sarah si è accorta di qualcosa di davvero inaspettato. Pulendo le orecchie del micio, si è resa conto della presenza di un tatuaggio composto da tre lettere scritte in stampatello maiuscolo: P A W. Le lettere potrebbe essere la traduzione “zampa” dall’inglese “paw” o potrebbe trattarsi di un acronimo e quindi avere un qualsiasi altro significato. Per fare luce sul mistero, Sarah ha condiviso un video su TikTok, chiedendo agli utenti del web quale potesse essere il significato delle lettere.

Se vuoi saperne di più sui misteri della natura, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Autolesionismo e suicidio: svelato il mistero della morte dei polpi

Il post di Sarah è stato seguito da migliaia di commenti e teorie sull’origine e lo scopo del tatuaggio. Secondo alcuni utenti del web le lettere sarebbero un modo per identificare il gatto, oppure un segno che il felino sia stato un animale da laboratorio. In Danimarca il tatuaggio sulle orecchie del gatto ha la stessa valenza del microchip. In Italia alcune Asl hanno l’abitudine di tatuare l’orecchio dei gatti appartenenti a una determinata colonia felina.

@darkcircels Help what the hell is this? #cat #car ♬ Wii party menu – Lulu🫧!!

Non conoscendo nulla del passato del gattino, Sarah non può che fare congetture circa il significato del tatuaggio. Potrebbe trattarsi del nome del micio, oppure dell’ente che ha soccorso il felino. Al di là del significato delle lettere, la soria di Caramelo dovrebbe essere di ispirazione alle persone affinché adottino un gatto anziano e se ne prendano cura con tutto l’amore che questi felini meritano. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • Curiosita

La (strana) storia dei cimiteri per animali: non solo cani e gatti, ce ne sono di specie bizzarre

La storia dei cimiteri per animali che ospitano non solo cani e gatti ma specie…

2 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Perché il mio serpente non mangia i topi? Cosa devo fare?

Perché il mio serpente non mangia i topi? Quali sono le specie che non si…

5 ore ago
  • News

Un libro per gatti fuori dal comune: 7 racconti che ti lasceranno senza parole

Ce ne sono già tanti in commercio ma questo ennesimo libro sui felini è davvero…

8 ore ago