A Massa c’è qualcuno che non ama i cani: infatti nella città toscana sono stati ritrovati chiodi, coltelli ed altro materiale contundente piantato nel terreno di un’area destinata allo sgambamento per i quattro zampe del posto. A fare la sinistra scoperta sono stati alcuni volontari della Croce Oro, un’associazione impegnata nel soccorso degli animali che vengono ritrovati sul territorio e che hanno già provveduto a disinfestare l’area.
La zona per destinazione, che dovrebbe essere utilizzata per portare a passeggio i cani, apparteneva in passato a dei privati campeggiatori di Massa, i quali hanno poi fatto una donazione spontanea del terreno facendo si che venisse adibito ad uso in favore dei cani.
I volontari della Croce Oro parlano in maniera inequivocabile di azione di dolo intrapresa in maniera volontaria allo scopo di provocare danni e lesioni ai quattro zampe e stanno pensando di sporgere denuncia contro ignoti per violenza contro gli animali. La situazione sarebbe stata inoltre potenzialmente pericolosa anche per le persone presenti in quella zona. E purtroppo è soltanto un nuovo modo per infliggere sofferenze insensate a dei poveri cani indifesi.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…