Marvel e Dc in competizione, dopo Deadpool anche Superman ha il suo super dog: debutterà nel prossimo film

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La Marvel e la Dc sembrano essere in competizione: dopo Deadpol, anche Superman ha il suo super dog, ecco tutti i dettagli sul cane Krypto.

Marvel vs dc
Marvel vs DC nella creazione dei cani dei supereroi (Screenshot foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Il cane Krypto sarà uno dei protagonisti del nuovo film su Superman. A renderlo noto è stato il regista James Gunn, che ha annunciato il debutto sul grande schermo del Super dog dei fumetti. Il famoso e iconico personaggio di Krypto presto arriverà sugli schermi cinematografici. La scelta di far comparire il cane di Superman sembra porsi in competizione con la scelta della DC di far comparire tra i protagonisti di Deadpool la cagnolina Dogpool. Quale dei due super dog riuscirà a conquistare con i propri superpoteri il pubblico di telespettatori?

Krypto, il super dog di Superman, arriverà sugli schermi cinematografici

«Krypto arriva sugli schermi in Superman la prossima estate. Krypto è stato ispirato dal nostro cane Ozu, che abbiamo adottato poco dopo che ho iniziato a scrivere Superman». Questo l’inizio di un post congiunto, condiviso su Instagram da James Gunn e David Corenswet (all’account social @james gunn e david corenswet).

cane che ha ispirato il cane di Superman
Krypto è stato ispirato dal cane Ozu (Screenshot foto Instagram – james gunn e david corenswet – amoreaquattrozampe.it)

James Gunn ha annunciato che nel suo prossimo film Superman debutterà in forma live-action anche Krypto the Superdog, il miglior amico a quattro zampe del supereroe più iconico. Il regista ne ha dato la notizia per celebrare l‘Adopt a Shelter Dog Month, un mese dedicato negli Stati Uniti alla sensibilizzazione sulle adozioni dei cani che si trovano in canili e rifugi.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il supereroe della spazzatura: la storia di Sam, il cagnolino che raccoglie i rifiuti (FOTO)

Il regista ha spiegato su Instagram che Krypto prende ispirazione dal cane che lui stesso ha da poco adottato, Ozu. Lo spericolato cucciolo veniva da «una situazione di accumulo in un cortile con altri 60 cani e non ha mai conosciuto esseri umani, era a dir poco problematico. È entrato immediatamente e ha distrutto la nostra casa, le nostre scarpe, i nostri mobili – ha persino mangiato il mio laptop. Ci è voluto molto tempo prima che ci permettesse di toccarlo».

cane di superman
Il cane di Superman “sfida” il cane di Deadpool (Screenshot foto Instagram – james gunn e david corenswet – amoreaquattrozampe.it)

Da qui deriva l’idea per la trama. Il regista aggiunge, infatti, «Ricordo di aver pensato: “Accidenti, quanto sarebbe difficile la vita se Ozu avesse dei superpoteri?” – e così Krypto è entrato nella sceneggiatura e ha cambiato la forma della storia come Ozu stava cambiando la mia vita». Il post con la presentazione del super dog si pone in linea con mese dei supereroi. Il regista spiega infatti: «Quale momento migliore per far debuttare il non così bravo bravo ragazzo Krypto se non durante l’Adopt a Shelter Dog Month. A proposito, Ozu oggi è, abbastanza spesso, un bravo ragazzo».

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Deadpool e Wolverine il film sbanca al botteghino grazie a lei: è Dogpool la vera protagonista

Creato da Otto Binder e Curt Swan, il cane Krypto ha fatto la sua prima comparsa nel numero 210 di Adventure Comics del 1955. Pensato inizialmente per essere un personaggio saltuario, il super dog ha riscosso così tanto successo da ritornare di frequente nelle storie successive. Nel primo disegnoil quattro zampe aveva il manto bianco e assomigliava nell’aspetto a un cane di razza Labrador Retriever. Dotato di collare dorato e mantello rosso, Krypto ha gli stessi poteri di Superman anche se in scala ridotta. Dopo essere stato il cucciolo del giovane Kal-El su Krypton e aver a lungo vagato nello spazio, il cagnolino si ricongiungerà a Clark Kent sulla Terra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

Krypto è apparso, oltre che nei fumetti, anche in numerosi serie e film animati. Il prossimo film di Superman, con la regia di James Gunn, sarà il primo live-action in cui il super dog farà la sua comparsa. Atteso per luglio 2025, la pellicola cinematografica vedrà l’attore David Corenswet calarsi nei panni di un giovane Clark Kent. La giornalista Lois Lane sarà interpretata da Rachel Brosnahan, mentre Nicholas Hoult sarà Lex Luthor, Nathan Fillion interpreterà Green Lantern, Isabela Merced sarà Hawkgirl.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La storia di Tango, il cane che ha un superpotere per proteggere la sua famiglia

DC Comics è una casa editrice statunitense specializzata nella pubblicazione di fumetti, divisione editoriale di DC Entertainment, sussidiaria di Warner Bros. Global Brands and Franchises e a sua volta di Warner Bros. Nota nel panorama internazionale come una delle più eminenti esponenti dell’industria del fumetto, nel corso della sua esistenza la DC ha dato alle stampe personaggi iconici del genere supereroi, come Superman e Batman e Wonder Woman. Alla DC si affianca il Marvel Cinematic Universe (MCU), talvolta chiamato Universo Cinematografico Marvel (UCM). Marvel è un media franchise statunitense incentrato su una serie di film di supereroi, prodotti dai Marvel Studios e basati sui personaggi che appaiono nelle pubblicazioni di Marvel Comics. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie