Il cane Marnie, star di instagram, muore a 18 anni
Marnie era un adorabile cane di razza shih tzu che aveva conquistato la rete, diventando una delle star di instagram a 4 zampe più seguite in rete.
La dolce cagnolina aveva una patologia neurologica per cui portava la testa leggermente inclinata e aveva sempre la lingua di fuori. Le sue avventure venivano raccontate dalla sua proprietaria, Shirley Braha che aggiornava la pagina quasi quotidianamente con fotografie e video di Marnie.
La simpatia di Marnie contribuiva a portare il buon umore e la sua dolcezza a riscaldare il cuore di molte persone.
Marnie purtroppo è venuta a mancare. La cagnolina è deceduta alla veneranda età di 18 anni. E’ quanto ha comunicato la padrona, in un post condiviso su instagram.
Braha aveva adottato Marnie al canile quando aveva 11 anni, donando a questa vecchiotta, una seconda vita, piena d’affetto e attenzioni meritate.
La padrona ha resto noto che Marnie non ha sofferto.
“Le sue condizioni di salute erano peggiorate negli ultimi giorni e non vi era più speranza in un miglioramento. Mi ha fatto capire che non ce la faceva più e che fino alla fine ha amato mangiare il pollo”, ha scritto Braha, ringraziando Marnie e l’universo per averle “affidato la sua bellissima anima”.
La piccola shih tzu era diventata una star con oltre 1,8 milioni di follower su Instagram. Divenne celebre nel 2014, dopo aver fatto delle fotografie con delle celebrità quali Miley Cyrus, James Franco e il gatto Lil Bub, un’altra piccola star pelosa dei social.
“Marnie sapeva di essere famosa e lo adorava. Adorava l’attenzione delle persone. Posava. In questo era una professionista”, racconta la proprietaria al New York Times.
Annunciando la morte di Marnie, Braha ha fatto sapere che Marnie sarà sepolta in un cimitero per animali di Los Angels, sperando anche che sia dedicato un monumento in ricordo di questa adorabile cagnolina.
–> Monumenti dedicati al cane: un omaggio alla fedeltà
Braha ha poi voluto ringraziare tutti i fan, ricordando che la storia di questa anziana cagnolina ha contribuito a incoraggiare l’adozione dei cani anziani.
L’annuncio della morte di Marnie:
Ti potrebbe interessare–>
Lettera dedicata al cane: la perdita di un compagno a 4zampe lascia un vuoto incolmabile
C.D.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…