Manda+la+bimba+a+una+festa+ma+lei+torna+a+casa+con+un+gattino
amoreaquattrozampeit
/news/manda-la-bimba-a-una-festa-ma-lei-torna-a-casa-con-un-gattino/191920/amp/
News

Manda la bimba a una festa ma lei torna a casa con un gattino

La sua mamma la manda a una festa di compleanno ma quando la bimba torna a casa non è sola: con lei c’è anche un gattino.

Gatto e bambina (Pixabay SarahRichterArt – Amoreaquattrozampe.it)

La mamma di una bimba ha voluto raccontare nei dettagli quanto accaduto nei giorni scorsi a lei e sua figlia. La donna aveva ricevuto l’invito per una festa di compleanno con alcuni compagni di scuola della figlia e senza titubare le ha consentito di partecipare. Prima di tornare a casa, però, la bimba avrebbe spiazzato le aspettative della sua mamma. Quando la festa per bambini stava per concludersi la bimba ha telefonato alla mamma per farle una richiesta. La bimba non immaginava che da quel momento la sua vita sarebbe cambiata completamene.

Bimba torna con un gattino: è la “sorpresa” più bella dalla festa

Quando la mamma ha risposto al telefono e ha sentito la voce della bimba è rimasta sorpresa, credendo inizialmente che fosse successo qualcosa di imprevisto alla festa. Difatti qualcosa di straordinario era accaduto. La bimba aveva incontrato un piccolo gatto molto carino, sconosciuto e che desiderava portare a casa con sé.

Bimba gioca col gatto (Pixabay EME – Amoreaquattrozampe.it)

Se molti genitori non si aspetterebbero mai di ricevere una simile richiesta durante una festa per bambini, oppure sarebbero facilmente propensi a negare la possibilità di valutare una simile proposta, la mamma della bimba avrebbe reagito in modo altrettanto imprevisto. In una pubblicazione condivisa poche ore dopo dall’accaduto su un noto forum per le adozioni di gatti rimasti in cerca di protezione la donna ha infatti spiegato agli utenti di aver risposto positivamente al “favore molto esigente” della bimba.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cosa considerare se hai un bimbo e vuoi adottare un gatto

Dopo una breve indagine la mamma ha scoperto la provenienza del gattino anonimo. Il tenero micio faceva parte di una cucciolata che uno dei genitori dei piccoli ospiti della festa aveva deciso di far partecipare al compleanno. Inutile dire quale possa essere stata la reazione dei bambini presenti al party.

Alla fine del compleanno

Se è vero che un gatto può tranquillizzare un bambino, la donna sarebbe rimasta interdetta di fronte all’invio – da parte di uno degli invitati alla festa – di una bellissima fotografia che ritraeva la bimba accanto al gattino appena conosciuto. In virtù del loro feeling la bambina di 9 anni e il piccolo gattino sembravano essere destinati a continuare la loro vita uno al fianco dell’altra. Anche per tal ragione la mamma della bimba non avrebbe resistito nel dare a lei una risposta affermativa alla sua richiesta.

Bambina abbraccia il gatto (Pixabay alanajordan – Amoreaquattrozampe.it)

A quanto pare sembra inoltre che la bimba sia stata l’unica ad aver ricevuto una risposta positiva da parte dei suoi genitori. Gli altri bimbi avrebbero anch’essi provato a convincere la propria mamma e il proprio papà ad acconsentire a una simile richiesta. Ma ciascuno di loro avrebbe risposto con un deciso “no” alla richiesta.

Ora la bimba e il gattino sarebbero divenuti migliori amici dopo aver dato al micio il benvenuto nella sua nuova casa. Oltre a dormire insieme, i due inventerebbero ogni giorno dei nuovi giochi.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago