Una bimba prende a cuore la storia di Storm e della sua famiglia: la sua mamma sorda è stata gettata in strada assieme al cucciolo cieco.
Il piccolo Storm – un cucciolo di cane non vedente – è stato rivenuto in strada assieme alla sua mamma. La cagnolina, sorda, non riusciva ad avvertire il rumore delle macchine e, a dire dei volontari che li hanno scoperti, avrebbe fatto ancor più fatica a proteggere il suo cucciolo. Storm, il cieco pelosetto, si trovava al fianco del suo fratellino, Puddles. Tutti e tre avevano urgentemente bisogno di cure e di aiuto.
Nonostante le difficoltà incontrate dal momento del loro crudele abbandono in strada, i tre cagnolini sono poi miracolosamente riusciti a sventare il pericolo più grande. Quello di essere investiti. I volontari hanno tratto in salvo il trio di pelosetti e li hanno trasportati nel vicino centro specializzato ribattezzandoli con i loro attuali nomi. Puddles era il più irrequieto dei tre, probabilmente perché sentiva – inconsciamente – si essere l’unico a poter agire con maggior fermezza di fronte agli eventuali pericoli esterni.
Con il passare delle settimane all’interno della struttura, Puddles – che era il più grande tra i 2 cuccioli – avrebbe iniziato a fidarsi nuovamente degli umani che lo circondavano, uscendo dal suo angoletto di protezione. Anche Storm non ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi. Ma tutto è davvero cambiato all’arrivo di una bimba in struttura.
Oltre a riassumere in parte le modalità più efficaci per comunicare o interagire con un cane non udente, quanto accaduto successivamente nella vita del piccolo Storm si è poi trasformato, pubblicamente, anche in un contagioso esempio di umanità da cui trarre spunto.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Questo cane sordo aiuta bambini e anziani
Quel che è poi accaduto nella vita di Storm e Puddles, ribaltando le precedenti e disastrose premesse sul loro avvenire, è stato riassunto in una simbolica frase inserita nella didascalia a un emozionante filmato interamente dedicato alla coppia di cuccioli. La bimba protagonista del video, dopo aver saputo del loro ritrovamento: “si è assicurata che trovassero la casa dei loro sogni“.
A diramare la bella notizia riguardante il futuro di Storm e Puddles ci ha pensato il profilo Instagram dell’associazione per la salvaguardia degli animali ritrovati in strada “Mission Pawsible”.
L’associazione ha sede in Florida (USA) e, oltre ad aver salvato la vita ai due cuccioli e alla loro mamma, si è occupata anche della loro futura adozione.
Il video del piccolo Storm, ora leggermente cresciuto rispetto al momento del suo ritrovamento in strada, è stato condiviso sia su @missionpawsible che, più tardi, da @thedodo ricevendo molteplici ringraziamenti da parte degli utenti per il lavoro svolto dagli operatori dell’associazione statunitense. Ora Storm e Puddles corrono spensierati, compiono viaggi indimenticabili e – soprattutto – possono sentirsi amati.
Le migliori soluzioni per evitare che i quattro zampe abbiano freddo durante la notte: come…
I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…